Quelo Inviato 19 Settembre, 2006 #1 Inviato 19 Settembre, 2006 Questa banconota è in FDS, nel senso che non ha mai circolato, tuttavia presenta una piccola macchiolina, che osservata attentamente sembra un'inclusione nella carta piuttosto che una macchia di sporco. E' possibile ? Come varia il grado di conservazione in questo caso ? Ciao :rolleyes: Cita
heineken79 Inviato 19 Settembre, 2006 #2 Inviato 19 Settembre, 2006 Prima verifica che lo scanner o il fondo nero non siano sporchi ;) Anche io vedevo nelle foto lo stesso difetto: poi mi sono accorto dell'impurità penetrata nello scanner. Se così non fosse, probabilmente la banconota è stata conservata con un detrito che ha "minato" la carta. Potresti provare a rimuoverlo delicatamente, altrimenti stiamo comunque parlando di un infinitesimo: la considererei ugualmente FDS. Cita
Quelo Inviato 19 Settembre, 2006 Autore #3 Inviato 19 Settembre, 2006 Ho provato ma non è possibile rimuovere il "corpo estraneo", forse una foto rende meglio l'idea. Cita
heineken79 Inviato 19 Settembre, 2006 #4 Inviato 19 Settembre, 2006 <_< Forse è un'impurità rimasta nell'impasto della carta... Comunque rimango della mia idea. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..