massi75rn Inviato 8 Agosto, 2015 #1 Inviato 8 Agosto, 2015 forse scoperto un anfiteatro a volterra,aspettiamo conferme,ciao http://www.lanazione.it/pontedera/scoperta-archeologica-1.1203146 Cita
margheludo Inviato 8 Agosto, 2015 #2 Inviato 8 Agosto, 2015 Mi auguro che il sovrintendente trovi le risorse per mandare avanti i lavori di scavo,visto che ultimamente (circa 40 anni) le casse sono vuote.Nella mia isola ci sono almeno un paio di fortezze etrusche( definite d'altura perche poste in vetta a dei colli)di primaria importanza che dopo essere state sommariamente indagate alla fine degli anni 60, sono li,divorate dalla vegetazione in balia dei cinghiali che anno dopo anno le stanno demolendo a colpi di grugno,e vi assicuro che vedere a terra una porzione di un muro a secco sopravvissuto a 2500 anni di intemperie è deprimente.In bocca al lupo agli amici di Volterra. 1 Cita
massi75rn Inviato 9 Agosto, 2015 Autore #3 Inviato 9 Agosto, 2015 Mi auguro che il sovrintendente trovi le risorse per mandare avanti i lavori di scavo,visto che ultimamente (circa 40 anni) le casse sono vuote.Nella mia isola ci sono almeno un paio di fortezze etrusche( definite d'altura perche poste in vetta a dei colli)di primaria importanza che dopo essere state sommariamente indagate alla fine degli anni 60, sono li,divorate dalla vegetazione in balia dei cinghiali che anno dopo anno le stanno demolendo a colpi di grugno,e vi assicuro che vedere a terra una porzione di un muro a secco sopravvissuto a 2500 anni di intemperie è deprimente.In bocca al lupo agli amici di Volterra. di fatti viste le immagini,la prima cosa che ho pensato e' a quanto materiale c'e' da scavare,con la situazione attuale mi farei il segno della croce,ma speriamo che mi sbaglio. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..