William123000 Inviato 9 Agosto, 2015 #1 Inviato 9 Agosto, 2015 (modificato) C'è spero visibile dalla foto (ho fatto del mio meglio) un piccolo problema , ho questa moneta dove si sta formando questa patina di macchioline biancastre ed opache ,nella parte superiore della moneta. Comprata ormai tre anni fa è sempre stata conservata nella sua bustina di materiale inerte (credo stesso acetato dellle perizie). Motivi per la sua formazione ?una questione di condizioni ambientali? Posso fare qualcosa? La discussione è comunissima e c'è ne saranno tantissime altre simili , ma vi voglio far vedere il pezzo comunque . per questa moneta non sarebbe un dramma non fosse la mia numero uno! Modificato 9 Agosto, 2015 da William123000 Cita
favaldar Inviato 9 Agosto, 2015 #2 Inviato 9 Agosto, 2015 Se non sbaglio è la normale evoluzione di patinamento.Sopratutto se c'è qualcosa dove in qualche punto fa contatto con la moneta,in questo caso la plastica della perizia,non forma subito una patina omogenea subito ma credo che poi si espandera bene. 1 Cita
William123000 Inviato 10 Agosto, 2015 Autore #3 Inviato 10 Agosto, 2015 Allora vedremo! , la moneta ha sicuramente fatto il bagnato magico , quindi la ripari azione sarà un po' imprevedibile, @@favaldar , mi consigli di toglierla subito dalla perizia ? Cita
favaldar Inviato 10 Agosto, 2015 #4 Inviato 10 Agosto, 2015 Io sono contrario a togliere le perizie a meno che non ci sia qualcosa di sbagliato o che per me non va bene.Sono sempre un punto in più a favore della moneta sia come collezione che per rivenderla. Prova ad aspettare ancora forse con il tempo si omogenerà del tutto, magari girandola ogni tanto cosi che non tocchi sempre lo stesso punto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..