Edofall Inviato 10 Agosto, 2015 #1 Inviato 10 Agosto, 2015 (modificato) Salve oggi ho comprato un mucchio di monete per 10€ euro in un mercatino,ho trovato queste due(perdonate la foto poco nitida ma uso un tablet con poca risoluzione)e una 500 lire probabilmente in spl. le due monete sono a bordo rigato c.50 una del 1921 una del 1925, purtroppo si vede un ossidazione nera verdognola sul verso dei leoni, io non sono un numismatico quindi volevo sapere il loro valore probabilmente non valgono nulla ma vedendole chiuse in questa maniera le ho prese comunque e ora sono curioso di sapere qualcosa a riguardo.Il loro stato probabilmente non arriva a bb però ho trovato anche una 500 lire quindi alle brutte non ci ho perso granché, grazie in anticipo a tutti coloro vorranno rispondermi, ciao ciao. Modificato 10 Agosto, 2015 da Edofall Cita
gallo83 Inviato 10 Agosto, 2015 #2 Inviato 10 Agosto, 2015 questa è una chiusura fatta artigianalmente,non significa nulla e non garantisce nulla. le foto son molto sfocate per valutare correttamente ma il verde che si intravede indica corrosione del metallo e quindi le monete son compromesse...la conservazione sembra bassa. marco Cita Awards
Edofall Inviato 10 Agosto, 2015 Autore #3 Inviato 10 Agosto, 2015 Grazie mille per le preziose info in futuro prestero più attenzione alle confezioni fatte in maniera amatoriale, in queste condizioni penso non valgano nulla vero? Non posso fare niente per pulirle? Grazie a presto. Cita
maxxi Inviato 10 Agosto, 2015 #4 Inviato 10 Agosto, 2015 (modificato) Grazie mille per le preziose info in futuro prestero più attenzione alle confezioni fatte in maniera amatoriale, in queste condizioni penso non valgano nulla vero? Non posso fare niente per pulirle? Grazie a presto. Si, in queste condizioni non valgono nulla. Pulendola non si toglie via la corrosione, una volta che su di una moneta in nichel incomincia il processo di corrosione la moneta è compromessa irrimediabilmente. Modificato 10 Agosto, 2015 da maxxi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..