favaldar Inviato 23 Agosto, 2015 #1 Inviato 23 Agosto, 2015 Vi posto questo "Quattrino" (?) Federico II Gonzaga di Mantova con un peso di gr-2,15 nonostante l'usura quindi in origine credo almenp gr.3 e rotti con una legenda ed un volto che non trovo nel MIR-Varesi. Volto con poca barba e la scritta FE . II . M . poi dovrebbe esserci una M ma è quella M puntata che non trovo o c'è MAR o MANTUAE il R/ è il classico OAYMNOM Potete aiutarmi? Grazie F. Cita
mariov60 Inviato 23 Agosto, 2015 #2 Inviato 23 Agosto, 2015 Si tratta di un normale quattrino della serie Olimpos per Federico II, periodo marchionale. Si tratta di uno degli esemplari (più oltre non si può andare) facente parte del primo periodo, gruppo a) (con solo la M. di Marchio) secondo la classificazione che ho dato alla sequenza delle legende di questi quattrini su Panorama Numismatico di dicembre 2013. ciao Mario Cita
favaldar Inviato 23 Agosto, 2015 Autore #3 Inviato 23 Agosto, 2015 @@mariov60 Grazie Mario,se riesco a trovare l'articolo o il giornale.......! Cita
mariov60 Inviato 23 Agosto, 2015 #4 Inviato 23 Agosto, 2015 @@mariov60 Grazie Mario,se riesco a trovare l'articolo o il giornale.......! La scansione è piuttosto pesante se per mp mi passi la tua mail te lo inoltro io... ciao Mario Cita
favaldar Inviato 23 Agosto, 2015 Autore #5 Inviato 23 Agosto, 2015 La scansione è piuttosto pesante se per mp mi passi la tua mail te lo inoltro io... ciao Mario L'ho mandato ora,fai con comodo.Grazie F. Cita
Paolino67 Inviato 23 Agosto, 2015 #6 Inviato 23 Agosto, 2015 Abbiamo sempre anche il nostro catalogo, se può servire: http://catalogo-mantova.lamoneta.it/moneta/MN-FMM/1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..