Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,dalle scritte ho trovato che la moneta arriva dalla Polonia ma non sono riuscito a trovare altro.Il materiale sembrerebbe rame.

Grazie per qualsiasi informazione al riguardo,Nicolò.

post-45236-0-55575300-1440438382_thumb.j

Inviato

100 zlotich del 1966, commemorativi del millennio della Polonia, tiratura 196.859 pezzi.

Però dovrebbe essere in argento .900 e non in rame, peso 20 gr., diametro 35 mm., controlla queste misure.

petronius :)

Inviato

Il diametro è giusto il peso non lo posso controllare perchè è stata incollata a un pezzo di legno -_- .

Mi sembra chiaramente di rame a guardarla dal vivo e anche a toccarla..C'è qualche variante in altri materiali?

E che valore commerciale ha?Grazie

Inviato

Non mi risultano varianti in metalli diversi dall'argento, e quindi, se è in rame (dalle foto sembra anche a me) non posso fare una valutazione. Se però dici che è incollata a un pezzo di legno, l'interesse per un collezionista numismatico (fosse anche una medaglia o gettone, come propone bavastro) è praticamente nullo, il valore è di conseguenza ;)

A titolo informativo, il mio World Coins (del 2011) quotava la moneta d'argento 20 dollari in SPL e 35 in FDS.

petronius :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.