apollonia Inviato 26 Agosto, 2015 #1 Inviato 26 Agosto, 2015 Mentre piergi si riposa al sole, provvedo io ad alimentare le discussioni sui gettoni piemontesi con questo mio recente acquisto. Valfenera è un centro rurale di villeggiatura della provincia astigiana. Tra gli eventi più rilevanti nel paese vi sono il Carnevale del Cunt e d’la Cuntëssa d’la Roca e la "Fiera di Sant’Orsola e Sagra del bollito misto piemontese". C’è una Società Cooperativa Sociale VALFENERA che oggi si occupa dell’assistenza degli anziani e che probabilmente all’epoca aveva emesso per i soci questo gettone in bronzo (3,03 g, 21 mm) del controvalore di 25 centesimi. Mi è piaciuto lo stile del rovescio. apollonia Cita
piergi00 Inviato 29 Agosto, 2015 #2 Inviato 29 Agosto, 2015 Complimenti per l'acquisto , avevo visto questo gettone su Ebay Cita
apollonia Inviato 29 Agosto, 2015 Autore #3 Inviato 29 Agosto, 2015 Complimenti per l'acquisto , avevo visto questo gettone su Ebay E' proprio lì che l'ho acquistato ma mi sono accorto dopo che Valfenera è dalle parti di Asti. apollonia Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..