marco1972 Inviato 31 Agosto, 2015 #1 Inviato 31 Agosto, 2015 (modificato) Salve a tutti. non sono propriamente un collezionista pero' mi piace la storia e le monete sono parte di essa. Cosi' quando passo da qualche mercatino guardo sempre anche le monete ed ogni tanto ne prendo una che mi piace (senza spenderci capitali). Ieri ho trovato questa lira del 1916. Che ne dite? Modificato 3 Settembre, 2015 da Littore 2 Cita
maxxi Inviato 31 Agosto, 2015 #2 Inviato 31 Agosto, 2015 Anche se è nel modulo più piccolo, la quadriga ha sempre il suo fascino, complimenti!! Cita
Numismatica900 Inviato 31 Agosto, 2015 #3 Inviato 31 Agosto, 2015 Sempre un pezzo piacevolissimo (personalmente la serie quadriga briosa è tra quelle che più mi piacciono). Poi nella data più rara. Mi pare solo di intutire alcuni graffietti da lucidatura sui campi. In questa condizione non è di grandissimo valore venale, ma è sempre bella e affascinante da un punto di vista artistico. Cita
marco1972 Inviato 31 Agosto, 2015 Autore #4 Inviato 31 Agosto, 2015 A me e' piaciuta anche se sicuramente si possono trovare pezzi migliori. Cio' che mi affascina in ogni moneta e'il pensare a chi le ha utilizzate e in questo caso specifico il ripensare alla grande guerra di cui quest'anno si è tanto parlato. Cita
nando12 Inviato 1 Settembre, 2015 #5 Inviato 1 Settembre, 2015 La quadriga rimane sempre una bellissima moneta, se non hai speso molto hai fatto bene a prenderla. Cita Awards
marco1972 Inviato 1 Settembre, 2015 Autore #6 Inviato 1 Settembre, 2015 Per 18 Euro mi sembrava che ci potesse stare. Magari si poteva trovare a meno, ma quando trovi qualche cosa che ti piace è difficile lasciarla lì. Cita
tognon Inviato 1 Settembre, 2015 #7 Inviato 1 Settembre, 2015 @@marco1972 Hai fatto bene, un buon prezzo per una bella moneta. Ciao Cita
lele300 Inviato 1 Settembre, 2015 #8 Inviato 1 Settembre, 2015 Che ti devo dire @@marco1972? Otiima moneta, buon prezzo d'acquisto.... permettimi di sottolineare una tua frase che mi trova concorde in toto. ...pero' mi piace la storia è le monete sono parte di essa..... Saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..