giorgio28 Inviato 7 Settembre, 2015 #1 Inviato 7 Settembre, 2015 Mi sono passato praticamente tutta la monetazione medicea sul catalogo del sito, ma non sono riuscito a trovare la corrispondenza con questa moneta...mi sembra di leggere PRINC DA UN LATO, Mentre dal' altro c'è Giovanni Battista Diametro circa 15 mm Cita
Paolino67 Inviato 7 Settembre, 2015 #2 Inviato 7 Settembre, 2015 Mi sono passato praticamente tutta la monetazione medicea sul catalogo del sito, ma non sono riuscito a trovare la corrispondenza con questa moneta...mi sembra di leggere PRINC DA UN LATO, Mentre dal' altro c'è Giovanni Battista Diametro circa 15 mm ImageUploadedByLamoneta.it Forum1441648083.656434.jpgImageUploadedByLamoneta.it Forum1441648099.740017.jpg Imitazione di Castiglione? http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FERIG/15 1 Cita
giorgio28 Inviato 7 Settembre, 2015 Autore #3 Inviato 7 Settembre, 2015 Grazie @@Paolino67! Ma quindi dite che non è originale? Imitazione d'epoca o recente? Cita
profausto Inviato 7 Settembre, 2015 #4 Inviato 7 Settembre, 2015 come da link postato da @@Paolino67 è una moneta originale.... emessa da Castiglione delle Stiviere ........... moneta coniata sulla tipologia del quattrino di Firenze , una delle molteplici contraffazioni ...... del Casato. Non per questo meno interessante, anzi! ....... Cita
giorgio28 Inviato 7 Settembre, 2015 Autore #5 Inviato 7 Settembre, 2015 Ah, grazie per la precisazione @@profausto! No così è più particolare di quello che mi aspettassi, assolutamente! Avevo capito male, e temevo fosse un falso, per questo la mia domanda allarmata! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..