komodo Inviato 11 Settembre, 2015 #1 Inviato 11 Settembre, 2015 Premetto che ho inserito il punto interrogativo per l'incertezza che ho su questa medaglia: quasi tutti i riferimenti al R della medaglia mi portano a Ludovico III di Wittelsbach (1378-1436) e del Concilio di Costanza. La medaglia riporta però la data del 1376. Dovrebbe riferirsi a Lui ma aspetto vostre ipotesi: cosa significa "1401 absente 1410" ? La medaglia non penso sia stata dedicata al padre dal figlio Roberto, ma da un discendente in epoche successive e quindi in che anno è stata coniata? Qualcuno riesce a tradurre la scritta al D ed eventualmente ha riferimenti ad aste o raccolte? Casato di Wittelsbach Il casato dei Wittelsbach è una dinastia originaria della Baviera, che è assurta al rango di famiglia reale europea; è considerata la più antica dinastia tedesca tuttora esistente ed una delle più antiche d'Europa. ( liberamente tratto da WIKIWAND ) Grazie a chi mi aiuta Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..