paolopaolo Inviato 24 Settembre, 2006 #1 Inviato 24 Settembre, 2006 vorrei sapere se esiste e come mai avendola non riesco a trovare notizie. resto a disposizione per ultrriori indicazioni Cita
lopezcoins Inviato 24 Settembre, 2006 #2 Inviato 24 Settembre, 2006 La moneta di cui parli non è mai stata coniata dalla zecca italiana. Si tratta probabilmente di un esemplare placcato oro, come mi è capitato di vederne diverse volte. E' privo di qualunque interesse numismatico. Inoltre, ma questa è una mia opinione, non si può più parlare di "moneta", dal momento che l'esemplare in questione presenta caratteristiche diverse da quelle dichiarate dalla zecca al momento dell'emissione. Marco Cita
max65 Inviato 24 Settembre, 2006 #3 Inviato 24 Settembre, 2006 La moneta di cui parli non è mai stata coniata dalla zecca italiana.Si tratta probabilmente di un esemplare placcato oro, come mi è capitato di vederne diverse volte. E' privo di qualunque interesse numismatico. Inoltre, ma questa è una mia opinione, non si può più parlare di "moneta", dal momento che l'esemplare in questione presenta caratteristiche diverse da quelle dichiarate dalla zecca al momento dell'emissione. Marco 155833[/snapback] Ciao Paolopaolo, confermo e sottoscrivo quanto affermato da Lopezcoins.Si può considerarla una sorta di "ricordino",ma niente di più. Saluti da Max65 ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..