gatto preistorico Inviato 25 Settembre, 2015 #1 Inviato 25 Settembre, 2015 ciao a tutti, ecco il mio terzo ed ultimo post per oggi. Come già scritto nelle discussioni precedenti, ho la bilancia rotta ma la misura dell'avanzo di monetina è di 1 cm. Parrebbe rame ma potrebbe anche essere una mistura molto corrotta, ad ogni modo non so di che moneta si tratti. Potete aiutarmi? Grazie mille a tutti ciaooo Cita
profausto Inviato 25 Settembre, 2015 #2 Inviato 25 Settembre, 2015 a "naso" con molta fantasia.... sembrerebbe una monetina di Genova con scudo/ castello...... ma ovviamente è solo un indizio.. 1 Cita
gatto preistorico Inviato 26 Settembre, 2015 Autore #3 Inviato 26 Settembre, 2015 purtroppo si profausto, dici bene, a naso...è talmente rovinata che è dura darle un nome Cita
savoiardo Inviato 27 Settembre, 2015 Supporter #4 Inviato 27 Settembre, 2015 a "naso" con molta fantasia.... sembrerebbe una monetina di Genova con scudo/ castello...... ma ovviamente è solo un indizio.. ciao a tutti, ecco il mio terzo ed ultimo post per oggi. Come già scritto nelle discussioni precedenti, ho la bilancia rotta ma la misura dell'avanzo di monetina è di 1 cm. Parrebbe rame ma potrebbe anche essere una mistura molto corrotta, ad ogni modo non so di che moneta si tratti. Potete aiutarmi? Grazie mille a tutti ciaooo Penso ad un mezzo viennese di Carlo II.. http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CA2/5 O al massimo un viennese... Ma sono più propenso per il mezzo... 1 Cita
gatto preistorico Inviato 27 Settembre, 2015 Autore #5 Inviato 27 Settembre, 2015 grazie mille savoiardo ciao Cita
uc110820161112 Inviato 21 Ottobre, 2015 #6 Inviato 21 Ottobre, 2015 @@gatto preistorico ripropongo le mie solite "decifrazioni" in rosso :D . Credo che @@savoiardo abbia ragione . Non capisco alcuni particolari presenti sulla scritta ovvero il "VIII" e la "H" di Charolus ... sono anche presenti nel mezzo viennese ? (la H è poco visibile). Non ho il catalogo sottomano , non sono a casa . Ho trovato una foto di un viennese che allego che presenta la 'O' di Charolus sullo stesso asse di quello di gattopreistorico ovvero perfettamente a destra della croce. Sono comunque propenso per il mezzo . Sauti , MoMi . 2 Cita
gatto preistorico Inviato 21 Ottobre, 2015 Autore #7 Inviato 21 Ottobre, 2015 sempre un aiuto prezioso, grazie mille momi :-) ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..