piergi00 Inviato 30 Settembre, 2015 #1 Inviato 30 Settembre, 2015 Vi sottopongo , per conto di Blaise , la foto di questo gettone per una sua identificazione. Cita
apollonia Inviato 30 Settembre, 2015 #3 Inviato 30 Settembre, 2015 Con quei due fori dà più l’idea di una targhetta cucita addosso o applicata su qualcosa che di un gettone. Penso che l’indicazione principale sia il castello che dovrebbe trovarsi sullo stemma comunale del posto e, se siamo in Piemonte e in provincia di Novara, dovrebbe trattarsi di quello di Oleggio Castello. Il 1888 è la data della 47° esposizione di Torino e non so se ha a che fare col gettone. Il 1233 dovrebbe essere il numero di matricola. Cosa c’è sull’altra faccia del gettone? apollonia Cita
blaise Inviato 30 Settembre, 2015 #4 Inviato 30 Settembre, 2015 @@apollonia, L'altra faccia del gettone e liscia. Se fosse per l'esposizione di Torino del 1888 non sarebbe mica male!!!!. Grazie Apollonia Blaise Cita
apollonia Inviato 30 Settembre, 2015 #5 Inviato 30 Settembre, 2015 @@blaise Ho appena acquistato la medaglia dell'anniversario della nascita di Carlo Magenta tra quelle del 'Pegione' di Pavia. Ho anche visto d'avere dei gettoni doppi per scambi in quel di Verona. Magari ne posto qualcuno. Un saluto apollonia Cita
blaise Inviato 30 Settembre, 2015 #6 Inviato 30 Settembre, 2015 @@apollonia,portali a Verona,potremo fare cambio. Grazie. Blaise Cita
sandokan Inviato 30 Settembre, 2015 Supporter #7 Inviato 30 Settembre, 2015 Come ha già detto Apollonia, penso anch'io che possa trattarsi di una targhetta utilizzata per inventariare suppellettili del Comune, inchiodando una serie numerata su mobili d'ufficio. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..