gatto preistorico Inviato 30 Settembre, 2015 #1 Inviato 30 Settembre, 2015 (modificato) ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno aveva modo di identificarmi questa monetina romana d'argento Concordia. In rete ho trovato un paio di versioni ma in questa non riesco a leggere il nome dell'imperatore e in più si tratta di un esemplare in cattive condizioni. Se necessitano foto più chiare cerco di farle domani con la luce del giorno perché queste le ho fatte con lo scanner misura moneta 12 mm peso non lo so perché ho bilancino rotto Grazie a tutti come sempre Modificato 30 Settembre, 2015 da gatto preistorico Cita
legioprimigenia Inviato 30 Settembre, 2015 #2 Inviato 30 Settembre, 2015 (modificato) Io propendo per Nerva! ci sono diverse tipologie con le mani al rovescio. Difficile per me dirti quale! Modificato 30 Settembre, 2015 da legioprimigenia Cita
gatto preistorico Inviato 30 Settembre, 2015 Autore #3 Inviato 30 Settembre, 2015 anche io avevo pensato a Nerva ma era solo un'ipotesi poiché non si capisce la scritta Cita
profausto Inviato 30 Settembre, 2015 #4 Inviato 30 Settembre, 2015 come già detto, si tratta certamente di Nerva... anche la versione delle mani senza lo stendardo legionario con l'aquila comporta classificazioni diverse per me potrebbe essere RIC 14, S 3020 Denarius Obv: IMPNERVACAESAVGPMTRPCOSIIIPP - Laureate head right.Rev: CONCORDIAEXERCITVVM - Hands, in handshake. January - September 97 (Rome). oppure la Ric 2 RIC 2, C 16 Denarius Obv: IMPNERVACAESAVGPMTRPCOSIIPP - Laureate head right.Rev: CONCORDIAEXERCITVVM - Hands, in handshake. 96 (Rome). 2 Cita
gatto preistorico Inviato 1 Ottobre, 2015 Autore #5 Inviato 1 Ottobre, 2015 Grazie mille!!! ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..