nando12 Inviato 5 Ottobre, 2015 #1 Inviato 5 Ottobre, 2015 Salve a tutti, ultima arrivata in ordine di tempo, presa per 6 euro anche se forse risulterebbe appiccagnolata, comunque mi è piaciuta ugualmente, un vostro parere? grazie. Cita Awards
david7 Inviato 5 Ottobre, 2015 #2 Inviato 5 Ottobre, 2015 Peccato il brutto colpo a ore 12, però il resto del bordo è ok. Al dritto il petto dell'aquila è molto usurato, lo preferisco cmq al rovescio. Non ci sono segni deturpanti. MB Per essere la più rara delle zecche (insieme alla g) non è male l'acquisto! 1 Cita
nando12 Inviato 5 Ottobre, 2015 Autore #3 Inviato 5 Ottobre, 2015 Peccato il brutto colpo a ore 12, però il resto del bordo è ok. Al dritto il petto dell'aquila è molto usurato, lo preferisco cmq al rovescio. Non ci sono segni deturpanti. MB Per essere la più rara delle zecche (insieme alla g) non è male l'acquisto! Grazie per il tuo intervento. Cita Awards
vathek1984 Inviato 5 Ottobre, 2015 #4 Inviato 5 Ottobre, 2015 Temo anche io che fosse appiccagnolata purtroppo...in ogni caso si tratta di una moneta dotata di grande importanza storica, forse la più rappresentativa coniata sotto la Germania nazista.. 1 Cita
nando12 Inviato 5 Ottobre, 2015 Autore #5 Inviato 5 Ottobre, 2015 @@vathek1984, grazie, pensi che la patina sia originale? Cita Awards
lopezcoins Inviato 5 Ottobre, 2015 #6 Inviato 5 Ottobre, 2015 pensi che la patina sia originale? In che senso? Cita
nando12 Inviato 5 Ottobre, 2015 Autore #7 Inviato 5 Ottobre, 2015 In che senso? In pratica la patina non è uguale nei due versi della moneta, allora mi chiedevo se era originale o artefatta. Cita Awards
lopezcoins Inviato 5 Ottobre, 2015 #8 Inviato 5 Ottobre, 2015 In pratica la patina non è uguale nei due versi della moneta, allora mi chiedevo se era originale o artefatta. Dubito che sia artefatta, anche perchè non direi che aumenti il pregio della moneta. 1 Cita
nando12 Inviato 5 Ottobre, 2015 Autore #9 Inviato 5 Ottobre, 2015 Dubito che sia artefatta, anche perchè non direi che aumenti il pregio della moneta. Ahh ok, no perchè a me piace molto quindi ero col dubbio, grazie. Cita Awards
lopezcoins Inviato 5 Ottobre, 2015 #10 Inviato 5 Ottobre, 2015 Ahh ok, no perchè a me piace molto quindi ero col dubbio, grazie. Rispetto i tuoi gusti, ma credo che sul mercato siano gradite patine uniformi. In questo caso, la moneta appare "leopardata" :blum: Cita
nando12 Inviato 5 Ottobre, 2015 Autore #11 Inviato 5 Ottobre, 2015 Rispetto i tuoi gusti, ma credo che sul mercato siano gradite patine uniformi. In questo caso, la moneta appare "leopardata" :blum: uhmm... meglio leopardata che tigrata, :lol: grazie comunque. :hi: Cita Awards
vathek1984 Inviato 5 Ottobre, 2015 #12 Inviato 5 Ottobre, 2015 Difficile a dirsi da una foto, ma credo che la patina sia originale..:) Cita
ray-ban Inviato 6 Ottobre, 2015 #13 Inviato 6 Ottobre, 2015 Tralasciando le date rare, di questa tipologia, trovare dei veri fdc è un impresa. Ne ho solo 2, è davvero difficile... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..