Teus I Inviato 7 Ottobre, 2015 #1 Inviato 7 Ottobre, 2015 Salve, potreste identificare questa moneta mandatami da un amico. Purtroppo non conosco né peso né diametro. Potrebbe essere luigi cii per qualche zecca italiana? Vi ringrazio e saluto. Matteo Cita
profausto Inviato 7 Ottobre, 2015 #2 Inviato 7 Ottobre, 2015 è un Grand Blanc à la couronne , probabilmente di Francesco I 1 Cita
Teus I Inviato 8 Ottobre, 2015 Autore #3 Inviato 8 Ottobre, 2015 Grazie mille. Essendo completamente ignorante di queste monete potrebbe avere un valore? Cita
profausto Inviato 8 Ottobre, 2015 #4 Inviato 8 Ottobre, 2015 (modificato) La moneta ( Douzain o grand Blanca a la couronne). è' parzialmente leggibile, potrebbe essere anche di Louis 12 e manca di parte essenziale. Il valore di limita a pochi euro Modificato 8 Ottobre, 2015 da profausto 1 Cita
giarea Inviato 8 Ottobre, 2015 #5 Inviato 8 Ottobre, 2015 Buon giorno @profausto, osservando questa discussione mi chiedevo se potevate indicarmi come è possibile definire questo tipo di croce incisa su questa moneta. Di croci medievali ne conosco diverse, ma questa non saprei come definirla. Mi appare un misto tra una croce patente ed una croce a coda di rondine... Grazie anticipatamente :-) ps: scusate la mia ignoranza :pardon: Cita
profausto Inviato 8 Ottobre, 2015 #6 Inviato 8 Ottobre, 2015 (modificato) @@giarea.. salve.... beh! anche io se dovessi definire la tipologia della croce, direi "croce a coda di rondine" ma questo R/ cosi' composto nella monetazione francese è semplicemente definita Croix Cantonnee Modificato 8 Ottobre, 2015 da profausto Cita
giarea Inviato 8 Ottobre, 2015 #7 Inviato 8 Ottobre, 2015 Grazie mille @profausto sempre molto gentile.... Saluti ed a presto... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..