Xenovorti Inviato 15 Ottobre, 2015 #1 Inviato 15 Ottobre, 2015 (modificato) Buongiorno, come da titolo chiedo cosa ne pensate di questo esemplare di 20 lire 1936...non sono un grandissimo esperto e sarei lieto di leggere le vostre opinioni riguardo la sua autenticità e valore...rigatura 1° o 2° tipo? Grazie mille. la moneta in questione ha un diametro di 35,5mm e un peso di 20grammi, chiaramente argento. Modificato 15 Ottobre, 2015 da Xenovorti Cita
profausto Inviato 15 Ottobre, 2015 #2 Inviato 15 Ottobre, 2015 il peso e il diametro sono compatibili, anche se ho dubbi sui dati indicati, in quanto la moneta sembra aver circolato.... :nea: .. per quanto riguarda la genuinità o meno , con queste foto non si puo' ( almeno io) avere giudizi definitivi in quanto si dovrebbero vedere i dettagli e la foto non è in alta definizione Ti allego un link utile in attesa di altre opinioni o altre foto migliori http://modoetianumismaticae.com/falso_20lire1936ita.html Cita
nando12 Inviato 15 Ottobre, 2015 #3 Inviato 15 Ottobre, 2015 @@Xenovorti, Sembrerebbe autentica, magari se fai foto con meno sfondo.:) Cita Awards
Xenovorti Inviato 15 Ottobre, 2015 Autore #4 Inviato 15 Ottobre, 2015 ho uppato le foto non ridimensionate :) intanto grazie mille per le risposte Cita
Xenovorti Inviato 16 Ottobre, 2015 Autore #5 Inviato 16 Ottobre, 2015 dopo una perizia di un numismatico della mia zona la moneta è risultata autentica. Potreste dirmi In termini monetari quando potrebbe valere questo esemplare? Grazie ancora dell'attenzione. Cita
profausto Inviato 16 Ottobre, 2015 #6 Inviato 16 Ottobre, 2015 (modificato) @@Xenovorti... scusa, ma la domanda mi viene spontanea..... l'hai fatta periziare .. e allora?.... comunque la moneta per me è MB/BB ed il valore sempre a mio parere su 800/ 850 euro Modificato 16 Ottobre, 2015 da profausto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..