DeB Inviato 27 Settembre, 2006 #1 Inviato 27 Settembre, 2006 Ciao a tutti! Sono nuovo di qua e anche di monete... un amico mi ha detto che è un mezzo baiocco ed un quattrino del 1700-1750, volevo chiedervi se avete una foto del pezzo pulito e in buono stato... grazie mille! ecco le foto (non sono un gran che...) :D Ciao! Marco:D :D Cita
sadomenico Inviato 27 Settembre, 2006 #2 Inviato 27 Settembre, 2006 ciao e benvenuto fra di noi :) non ho a disposizione le foto ma.......... :( spero che tu non abbia comperato queste monete ...sono ridotte veramente male ciaooo Domenico Cita
DeB Inviato 27 Settembre, 2006 Autore #3 Inviato 27 Settembre, 2006 no no! le ho trovate con un amico cercando col metal in un bosco! si in effetti sono proprio lisce... Cita
Paleologo Inviato 27 Settembre, 2006 #4 Inviato 27 Settembre, 2006 Tra il 1700 e il 1750 di mezzi baiocchi e quattrini ne sono stati coniati un bel numero di tipi diversi! Cambia il papa, cambia la zecca di emissione... Sinceramente da queste foto non so dirti nulla, magari con foto più dettagliate, diametro, peso e una descrizione di quello che si vede a occhio nudo forse riusciamo a confermare l'identificazione... Ciao, P. :) Cita
rcamil Inviato 27 Settembre, 2006 #5 Inviato 27 Settembre, 2006 Ciao a tutti!Sono nuovo di qua e anche di monete... un amico mi ha detto che è un mezzo baiocco ed un quattrino del 1700-1750, volevo chiedervi se avete una foto del pezzo pulito e in buono stato... 156431[/snapback] Ciao DeB, benvenuto ;) Il mezzo baiocco, stando allo stemma che si intravede è di papa Clemente XI (1700-1721) e con buona probabilità, stando alla corona di foglie del rovescio (foto tra l'altro sparita :huh: ), dovrebbe essere della zecca di Gubbio. Una foto di un esemplare simile al tuo: Del presunto quattrino non intravedo nulla, ma ipotizzando che si tratti dello stesso periodo, pontefice e zecca poteva assomigliare a questo: Ciao, RCAMIL B) Cita