DeB Inviato 27 Settembre, 2006 #1 Inviato 27 Settembre, 2006 Ciao a tutti! Sono nuovo di qua e anche di monete... un amico mi ha detto che è un mezzo baiocco ed un quattrino del 1700-1750, volevo chiedervi se avete una foto del pezzo pulito e in buono stato... grazie mille! ecco le foto (non sono un gran che...) :D Ciao! Marco:D :D Cita
sadomenico Inviato 27 Settembre, 2006 #2 Inviato 27 Settembre, 2006 ciao e benvenuto fra di noi :) non ho a disposizione le foto ma.......... :( spero che tu non abbia comperato queste monete ...sono ridotte veramente male ciaooo Domenico Cita
DeB Inviato 27 Settembre, 2006 Autore #3 Inviato 27 Settembre, 2006 no no! le ho trovate con un amico cercando col metal in un bosco! si in effetti sono proprio lisce... Cita
Paleologo Inviato 27 Settembre, 2006 #4 Inviato 27 Settembre, 2006 Tra il 1700 e il 1750 di mezzi baiocchi e quattrini ne sono stati coniati un bel numero di tipi diversi! Cambia il papa, cambia la zecca di emissione... Sinceramente da queste foto non so dirti nulla, magari con foto più dettagliate, diametro, peso e una descrizione di quello che si vede a occhio nudo forse riusciamo a confermare l'identificazione... Ciao, P. :) Cita
rcamil Inviato 27 Settembre, 2006 #5 Inviato 27 Settembre, 2006 Ciao a tutti!Sono nuovo di qua e anche di monete... un amico mi ha detto che è un mezzo baiocco ed un quattrino del 1700-1750, volevo chiedervi se avete una foto del pezzo pulito e in buono stato... 156431[/snapback] Ciao DeB, benvenuto ;) Il mezzo baiocco, stando allo stemma che si intravede è di papa Clemente XI (1700-1721) e con buona probabilità, stando alla corona di foglie del rovescio (foto tra l'altro sparita :huh: ), dovrebbe essere della zecca di Gubbio. Una foto di un esemplare simile al tuo: Del presunto quattrino non intravedo nulla, ma ipotizzando che si tratti dello stesso periodo, pontefice e zecca poteva assomigliare a questo: Ciao, RCAMIL B) Cita
Paleologo Inviato 27 Settembre, 2006 #6 Inviato 27 Settembre, 2006 Le capacità extrasensoriali di Rcamil sono ormai leggendarie... :D Ciao, P. :) Cita
DeB Inviato 28 Settembre, 2006 Autore #7 Inviato 28 Settembre, 2006 beh la zecca di gubbio è molto probabile (trovate in un bosco zona perugia..) mi sembra proprio lei! che bella che era quando si vedeva... peccato! ciao ciao! grazie a tutti! marco Cita
Matapan Inviato 28 Settembre, 2006 #8 Inviato 28 Settembre, 2006 per curiosità...in che modo bisognerebbe tentare la pulizia per queste monete? :) Cita
Paleologo Inviato 28 Settembre, 2006 #9 Inviato 28 Settembre, 2006 Temo che ci sia rimasto ben poco di pulibile... ;) Comunque sono monete (o fantasmi di monete...) in rame, quindi acqua demineralizzata e spazzolino morbido ad libitum Ciao, P. :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..