aldo1985 Inviato 18 Ottobre, 2015 #1 Inviato 18 Ottobre, 2015 Ciao a tutti, chiedo un vostro parere su una mia moneta. Ho 50 pesos messicani centenario, il cui peso dovrebbe essere 41,66. La mia ha diametro e spessore a norma, ma peso 41,77. Non so se sia la mia bilancia, che pesa anche le sterline 8g invece di 7,99, oppure la moneta. Considerando che siamo sotto lo 0,6 % di tolleranza, dite che è a posto? È normale una minima discrepanza rispetto al valore ufficiale? Cita
Cinna74 Inviato 20 Ottobre, 2015 #2 Inviato 20 Ottobre, 2015 (modificato) Buongiorno, non mi preoccuperei troppo di una simile discrepanza nel peso. Le bilancie digitali da pochi euro in vendità sulla rete non sono affidabili al centesimo di grammo e molto spesso lo dichiarano anche nelle istruzioni. In ogni caso se vuole togliersi la curiosità la porti a pesare da un orefice così riuscirà a capire meglio la sua bilancia. Buona giornata Modificato 20 Ottobre, 2015 da Cinna74 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..