Vai al contenuto
IGNORED

Romana da Id

Miglior Risposta Inviata da profausto,

Risposte migliori

Inviato

Allego questa romana da classificare. Diametro  1,4 cm

Graie a tutti

post-9843-0-27480100-1445458701_thumb.jp

post-9843-0-60837000-1445458690_thumb.jp

Awards

Inviato

Diamine lo scanner fa sto brutto effetto...... in mano si vede molto meglio.....

Awards

Inviato (modificato)

vediamo così.... @@BRUMUS

post-9843-0-69804500-1445514363_thumb.jp

post-9843-0-45281400-1445514383_thumb.jp

Modificato da Blackrunner86
Awards

• MIGLIOR RISPOSTA
Inviato

sembrerebbe un bronzrtto  dei Constantini -  con al R/ Gloria Exercitus con 2 soldati e  due stendardi  tipo questa

c090.jpg

Inviato

Esatto non so se si notano ma ci sono i due stendardi al cento.... grazie mille, grande passo avanti

Awards

Inviato

vero, giustissimo ma l'imperatore non sembrerebbe lui...

"Lui... chi?? "

se leggi bene ho scritto "bronzetto DEI CostANTINI"   cioè della famiglia: Constantino I - Constantino II - Constantius Ii - Constans - Delmatius

per i quali è stata emessa  questa tipologia.

Ho allegato l'immagine di quello che mi pareva piu'  probabile... 

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.