atricoz Inviato 26 Ottobre, 2015 #1 Inviato 26 Ottobre, 2015 Qualcuno ha idea di cosa possa essere? Molto rovinata, peso 0,6 g. il materiale sembrerebbe rame. Cita
profausto Inviato 26 Ottobre, 2015 #2 Inviato 26 Ottobre, 2015 @@atricoz....tu cosa vedi? :crazy: :crazy: Cita
antvwaIa Inviato 26 Ottobre, 2015 #3 Inviato 26 Ottobre, 2015 (modificato) Azzardo un'ipotesi. Leone. La seconda foto corrisponderebbe al dritto, ma sarebbe testa in giù. Ovviamente è solo un'ipotesi molto rischiosa. Modificato 26 Ottobre, 2015 da antvwaIa Cita
atricoz Inviato 26 Ottobre, 2015 Autore #4 Inviato 26 Ottobre, 2015 @@atricoz....tu cosa vedi? :crazy: :crazy: Io purtroppo non vedo un bel niente... altrimenti non avrei chiesto aiuto a voi :blum: Scherzi a parte mi sembra di vederci una croce, purtroppo però è davvero messa troppo male, ma come fattezze mi ricorda molto questa, credo sia simile http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CIIIP/3 Posto una foto forse leggermente migliore Cita
gigetto13 Inviato 26 Ottobre, 2015 #5 Inviato 26 Ottobre, 2015 croce trilobata o fiorita non mi ricordo come si chiama, se fosse un sesino? Cita
antvwaIa Inviato 27 Ottobre, 2015 #6 Inviato 27 Ottobre, 2015 Vedendo questa seconda immagine parrebbe esserci una croce. Precedentemente l'unica cosa che, con molti dubbi, mi era sembrato di leggere è LEO a ore 9-11 nella faccia che ho postato a sinistra ritenendola il dritto Cita
atricoz Inviato 27 Ottobre, 2015 Autore #7 Inviato 27 Ottobre, 2015 La scritta si intravede in effetti, proprio sul margine. Chiaramente si vede solo la O, le altre lettere necessitano di un po' di immaginazione. Oltre a questo gli unici altri dettagli sono la (presunta) croce fiorita ed il margine zigrinato (sicuramente uso un termine improprio) mi rendo conto che è quasi impossibile dare un'identificazione, ringrazio comunque tutti per i suggerimenti :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..