Alex0901 Inviato 31 Ottobre, 2015 #1 Inviato 31 Ottobre, 2015 Buonasera a tutti! Frugando tra i cassetti della mia nonna ho rinvenuto questo particolare bottoncino che ha subito destato in me molta curiosità: io presumo, e se sbaglio correggetemi, sia un comunissimo bottone utilizzato per abbottonare una camicia, polsino o cappotto, ovvero nulla di eccezionale, ma sarebbe comunque interessante che mi confermaste, se non vi è di troppo disturbo, un'identificazione anche approssimativa, e perché no anche una datazione (dallo stile presumo anni '30 o '40 del secolo scorso). Vi passo la parola, grazie del gentile aiuto che mi fornirete e della vostra paziente disponibilità. :good: Cita
le90 Inviato 31 Ottobre, 2015 #2 Inviato 31 Ottobre, 2015 Ciao, dovrebbe essere un bottone della Regia Marina. Cita
Alex0901 Inviato 1 Novembre, 2015 Autore #3 Inviato 1 Novembre, 2015 Ciao, dovrebbe essere un bottone della Regia Marina. Ah, bene... Allora non è così poco importante come credevo... Detto questo, si potrebbe risalire ad una datazione più o meno precisa, o confermare la mia ipotesi? Cita
profausto Inviato 1 Novembre, 2015 #4 Inviato 1 Novembre, 2015 (modificato) per avere una data precisa, dovresti fare una ricerca per vedere fino a quando la regia Marina si forniva dal produttore " Superior AG " penso sia primi anni del XX secolo Modificato 1 Novembre, 2015 da profausto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..