Vai al contenuto
IGNORED

opinioni moneta imperiale?


andreaBonfanti

Risposte migliori

PESO, DIMENSIONI ....? Boh....

 

MA ALMENO LE FOTO METTILE PER IL VERSO GIUSTO. :diablo:

 

Mi sembra di avertelo già detto.

 

Non ci stai facendo un favore se le metti nel verso giusto, ma ci agevoli......se vuoi essere aiutato......Poi fai tu @@andreaBonfanti .

 

Dovrebbe essere Filippo l'Arabo.

 

Comunque anche se sei nuovo, non credo che tu invii foto ai tuoi parenti o amici in questo modo.....lasciamo stare.

Io comunque non ti risponderò più se continui ad inviare foto in questo modo approssimativo.

Modificato da ARES III
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche il saluto,prima di cominciare una eventuale discussione sarebbe auspicabile;fa parte del vivere civile e predispone positivamente gli altri utenti ad una più esauriente risposta al quesito::

Link al commento
Condividi su altri siti


su una moneta romana le scritte sono quelle che contano, insieme alle dimensioni...quindi; foto azimutali, dritte e dimensioni...così possiamo darti una mano....e, come già detto: Buongiorno ( o buonasera) vorrei sapere...magari magari è meglio...

Modificato da Tinia Numismatica
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


hai aperto  due discussioni per  la stessa moneta!

Ti era già stata data una risposta  su "Identificazioni...."

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

come ho già avuto modo di esprimere in coda al post precedente relativo ad un denario repubblicano, discussioni relative a valutazioni/identificazioni etc... vanno postate nella Sezione

Richiesta Identificazione/valutazione/autenticità

anche per evitare di avere, nel tempo, due Sezioni sovrapponibili nei contenuti e nei fini ultimi.

 

Inoltre, come hanno già avuto modo di scrivere in maniera più o meno diretta, sarebbe buona prassi salutare in apertura (so che viviamo nel tempo degli SMS, di Whatsapp e dei fast-food ma almeno nel Forum cerchiamo di evitare questa frenesia ed usiamo un po' di "netiquette") e scrivere un breve testo descrittivo dove vanno inseriti anche i diametri e il peso della moneta. In questo caso è quasi superfluo trattando un AR antoniniano di Filippo I ma spesso i dati fisici sono essenziali. In assenza di ciò è giustificabile la presa di posizione contraria di altri utenti che, comunque, mettono a disposizione la loro competenza e il loro tempo.

 

Stavo quindi per spostare la discussione nella Sezione di cui sopra ma nel contempo leggo la discussione del Curatore che informa che una discussione analoga (con risposte) è stata già inserita là; alla luce di ciò informo che, dopo aver mantenuta  visibile per un giorno al fine di dar modo di leggere questi miei consigli, la cancellerò per evitare di avere due discussioni-doppione in due Sezioni.

 

Ciao

Illyricum

;)

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Vedo ora che Profausto ha già bloccato l'altra discussione. Pertanto la prendo in carico, ribadendo comunque quanto espresso sopra.

 

Non è un denario bensì un antoniniano.

 

Filippo I (244-249) Antoniniano - Busto radiato a d. - R/ PM TR P IIII COS II PP, la Felicità stante a s. - RIC 4

 

Trovi alcuni dati qui:

https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/a919/a919.html

 

Ciao

Illyricum

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno.

 

ok, grazie a tutti, ho imparato la lezione.

D'ora in poi farò in modo di non sbagliare più.

 

Per quanto riguarda l'oggetto, a questo punto vale la pena tenerlo, indipendentemente dal valore affettivo e storico, dato che non risalgo a una valutazione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La valutazione si aggira da 40 a 70 euro, è molto comune; il diritto è bello, ma il rovescio non un gran che, in complesso un BB, il diritto anche qualcosina di più. Però se non avesse quel foro (o tentativo di foro) per farne un ciondolo, probabilmente in tempi moderni; in tal caso direi sui 20-30 euro a trovare chi lo vuole così. A questo punto puoi anche pensare di appendertelo al collo :)  (una collana già la indossi). Ciao

Modificato da vickydog
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.