andreaBonfanti Inviato 7 Novembre, 2015 #1 Inviato 7 Novembre, 2015 Buongiorno.. lo sò, non è FdC... però non conta proprio niente? Cita
profausto Inviato 7 Novembre, 2015 #2 Inviato 7 Novembre, 2015 @@andreaBonfanti... se su qualsiasi motore di ricerca digiti : 10 pfennig 1875,,,, ti escono molte risposte , ti fai tua quella che rispecchia le caratteristiche della tua moneta. Questo è un buon inizio per acquisire esperienza utile... Cita
Matteo91 Inviato 7 Novembre, 2015 #3 Inviato 7 Novembre, 2015 Anche dagli oggetti venduti di ebay ci si può fare un'idea per il valore di monete così comuni: http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_sacat=0&_nkw=10%20pfennig%201875&LH_Complete=1&LH_Sold=1&rt=nc&_trksid=p2045573.m1684 La tua ha il segno di zecca A, se non sbaglio, ma non dovrebbe valere nulla...Solo il valore storico. Ciao :) Cita Awards
nando12 Inviato 7 Novembre, 2015 #4 Inviato 7 Novembre, 2015 @@andreaBonfanti, qui trovi le caratteristiche della tua moneta. http://en.numista.com/catalogue/pieces6078.html Cita Awards
profausto Inviato 7 Novembre, 2015 #5 Inviato 7 Novembre, 2015 (modificato) signori!.... il mio era un tentativo di suggerire all'utente di prendersi un poco di autonomia, considerato le innumerevoli richieste di identificazione di monete rintracciabili facilmente sul Web.. :whome: Mi spiego meglio per non essere frainteso... Quando alcune identificazioni sono difficili o richiedono un suggerimento da parte di altri utenti piu' esperti, siamo assolutamente disponibili, ma le monete proposte fin qui, sono molto comuni e i dettagli relativi si possono trovare facilmente in rete, basta un poco di iniziativa. Modificato 7 Novembre, 2015 da profausto 5 Cita
nando12 Inviato 7 Novembre, 2015 #6 Inviato 7 Novembre, 2015 @@profausto, si si, hai ragione, l'ho fatto solo per fargli conoscere anche il sito. ;) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..