brunalan Inviato 9 Novembre, 2015 #1 Inviato 9 Novembre, 2015 Ho trovato alcune vecchie medaglie di cui non conosco il valore. Sono medaglie e distintivi dal 1920 in poi. Ho cercato in web e per alcune ho trovato indicazioni. Vi metto il link di una. http://www.mymilitaria.it/liste_03/coppa_mussolini.htm La mia sembra uguale. Vorrei sapere se è una medaglia di valore ecco la foto Cita
brunalan Inviato 10 Novembre, 2015 Autore #2 Inviato 10 Novembre, 2015 (modificato) Ho trovato alcune vecchie medaglie di cui non conosco il valore. Sono medaglie e distintivi dal 1920 in poi. Ho cercato in web e per alcune ho trovato indicazioni. Vi metto il link di una. http://www.mymilitaria.it/liste_03/coppa_mussolini.htm La mia sembra uguale. Vorrei sapere se è una medaglia di valore ecco la foto retro medaglia Modificato 10 Novembre, 2015 da brunalan Cita
giulira Inviato 10 Novembre, 2015 #3 Inviato 10 Novembre, 2015 Beh "noi tiriamo dritto" non e' proprio una cosa salutare per un pilota di auto da corsa :) soprattutto in curva :rofl: Cita Awards
sandokan Inviato 11 Novembre, 2015 Supporter #4 Inviato 11 Novembre, 2015 @@brunalan Potresti mostrare l'altro lato della medaglia ? Grazie. Cita
brunalan Inviato 13 Novembre, 2015 Autore #5 Inviato 13 Novembre, 2015 @@brunalan Potresti mostrare l'altro lato della medaglia ? Grazie. spero che vada bene. Grazie per l'interessamento Cita
palpi62 Inviato 13 Novembre, 2015 Supporter #6 Inviato 13 Novembre, 2015 @@brunalan se la tua ha gli stessi punzoni che descrive il link significa che è originale e quindi rara, per il valore non saprei aiutarti, mio personale parere una cinquantina di euro. Cita
sandokan Inviato 13 Novembre, 2015 Supporter #7 Inviato 13 Novembre, 2015 Ho visto un paio di esemplari di questa medaglie in Mostre/Mercato di Militaria : un Espositore mi ha detto che è ricercata anche da nostalgici del regime per il ritratto di Mussolini ed il motto che lo incornicia. Non ricordo quanto ne chiedesse, a me la medaglia non interessava. Per la verità mi sorprese che fosse stata coniata per una gara sportiva : mi sarei aspettato che al recto venisse ricordata una manifestazione del regime o un avvenimento politico. Come puoi leggere sul web digitando il nome della medaglia, questo si spiega per il risalto che il regime diede a questa corsa. Penso che sul mercato possa venirne richiesto un prezzo anche più elevato di quello indicato da Palpi. @@brunalan Cita
brunalan Inviato 15 Novembre, 2015 Autore #8 Inviato 15 Novembre, 2015 Ho visto un paio di esemplari di questa medaglie in Mostre/Mercato di Militaria : un Espositore mi ha detto che è ricercata anche da nostalgici del regime per il ritratto di Mussolini ed il motto che lo incornicia. Non ricordo quanto ne chiedesse, a me la medaglia non interessava. Per la verità mi sorprese che fosse stata coniata per una gara sportiva : mi sarei aspettato che al recto venisse ricordata una manifestazione del regime o un avvenimento politico. Come puoi leggere sul web digitando il nome della medaglia, questo si spiega per il risalto che il regime diede a questa corsa. Penso che sul mercato possa venirne richiesto un prezzo anche più elevato di quello indicato da Palpi. @@brunalan Grazie Duca per le tue preziose informazioni. Ho altre medaglie che presto fotograferò e metterò in un altro post. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..