littleEvil Inviato 11 Novembre, 2015 #1 Inviato 11 Novembre, 2015 (modificato) Buonasera a tutti! Altra monetina che oggi ho avuto il tempo di catalogare meglio, ditemi per favore se sbaglio: 2,18 g / 18-20 mm La mia opinione è la seguente: Geta D: PSEPTIMIVSGETACAES R: PONTIFCOS / Atena Zecca di Roma Conservazione BB- o MB++ ? Valore +/- 50,- EUR? Forse qualcosina in più? Grazie in anticipo per ogni ragguaglio, Njk Modificato 11 Novembre, 2015 da littleEvil Cita Awards
Sam Inviato 11 Novembre, 2015 #2 Inviato 11 Novembre, 2015 ho trovato questo http://www.cgbfr.it/geta-denier,brm_205110,a.html Cita
littleEvil Inviato 11 Novembre, 2015 Autore #3 Inviato 11 Novembre, 2015 (modificato) @Sam Buonasera Sam! La mia moneta non è la 205110 ma la 303416. Se valesse veramente 115,00 € ne sarei proprio felice, purtroppo credo che in questo stato ne valga di meno :-( Grazie comunque e ciao Njk Modificato 11 Novembre, 2015 da littleEvil Cita Awards
MIGLIOR RISPOSTA profausto Inviato 11 Novembre, 2015 MIGLIOR RISPOSTA #4 Inviato 11 Novembre, 2015 RIC 34b, S 7186 Denarius Obv: PSEPTIMIVSGETACAES - Bare-headed, draped bust right.Rev: PONTIFCOS - Minerva standing left, holding spear and resting hand on shield. 207 (Rome). il valore a mio parere 30-40 EURO Cita
littleEvil Inviato 11 Novembre, 2015 Autore #5 Inviato 11 Novembre, 2015 @profaustoGrazie per la risposta! Sarà che io sono un po' ottimista sulle valutazioni... ma quando ho le monete in mano e me le (ri)guardo, per me valgono il doppio... 50% il prezzo, 50% la passione! Ancora un piccolo parere sulla conservazione e poi possiamo chiudere: a me sembra una via di mezzo tra BB e MB, concordi?Ciao,Njk Cita Awards
profausto Inviato 11 Novembre, 2015 #6 Inviato 11 Novembre, 2015 @@littleEvil personalmente non concordo classificare le moneta antiche MB BB-SPL , comunque secondo il mio parere siamo sul MB Cita
littleEvil Inviato 11 Novembre, 2015 Autore #7 Inviato 11 Novembre, 2015 @profausto Ri-grazie per il tuo post. Io sto pensando ai posteri e non voglio lasciar loro troppe ardue sentenze... Su questo forum proprio in questa categoria si legge spesso che qualcuno ha trovato monete del nonno, papà, etc. e ne richiede l'identificazione ed il valore. Io ho solo superato gli 'anta ma prima o poi qualcuno troverà anche la mia collezione in un armadio. Adesso sto preparando delle schedine (e dei PDF con foto) per le monete del tipo: Denario di Geta - Argento 2,18 g / 18-20 mm D: PSEPTIMIVSGETACAES R: PONTIFCOS / Atena Zecca di Roma / 207 DC Conservazione MB Valore ca. 40,- EUR (2015) Cosa mi consiglieresti tu per classificarle? Che sistema potrei usare in alternativa a MB/BB/SPL?Spero di essere stato abbastanza chiaro sulle mie intenzioni. Cordiali saluti Njk 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..