giorgio28 Inviato 13 Novembre, 2015 #1 Inviato 13 Novembre, 2015 Buonasera, Vi propongo di seguito quello che a mio avviso non è una moneta ma che non saprei meglio definire o identificare, e per la quale, dunque, mi affido alle vostre conoscenze. Diametro 20 mm Cita
apollonia Inviato 13 Novembre, 2015 #2 Inviato 13 Novembre, 2015 Dovrebbe trattarsi di un rechenpfennig (gettone di conto) di Norimberga apollonia 1 Cita
giorgio28 Inviato 13 Novembre, 2015 Autore #3 Inviato 13 Novembre, 2015 Grazie @@apollonia! Si deve essere proprio così! Il gettone è in tutto uguale al mio salvo il nome sul verso, ma è una differenza minima! Cita
giorgio28 Inviato 13 Novembre, 2015 Autore #4 Inviato 13 Novembre, 2015 Per completezza nel caso qualcun altro in futuro capitasse nella discussione, confermo che si tratta di un Rachenpfenning tedesco coniato da Wolfgang Magnus Anert (1778-1816), come riportato dalle iniziali sotto il vascello al retto (WMA) e in legenda al verso Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..