MEDUSA51 Inviato 21 Novembre, 2015 #1 Inviato 21 Novembre, 2015 Avrei bisogno di una mano per classificare questo Follis, 21, 5 mm e 3,5 gr. Diritto: IMP CONSTANTINUS PF AVG Rovescio: SOLI INVICTO COMITI, nel campo S F, esergo dovebbe essere PLC ma ho qualche dubbio, dovrebbe essere Londinium ma con quella sigla in esergo non mi trovo Grazie Cita Awards
eliodoro Inviato 21 Novembre, 2015 #2 Inviato 21 Novembre, 2015 (modificato) Avrei bisogno di una mano per classificare questo Follis, 21, 5 mm e 3,5 gr. Diritto: IMP CONSTANTINUS PF AVG Rovescio: SOLI INVICTO COMITI, nel campo S F, esergo dovebbe essere PLC ma ho qualche dubbio, dovrebbe essere Londinium ma con quella sigla in esergo non mi trovo Grazie Ciao @@MEDUSA51, se corazzato, potrebbe essere questo zecca di Lugdunum: Ric 4 Se drappeggiato, RiC 5 Saluti Eliodoro Modificato 21 Novembre, 2015 da eliodoro Cita
MEDUSA51 Inviato 21 Novembre, 2015 Autore #4 Inviato 21 Novembre, 2015 Si, è Lyon, non ci avevo guardato.......... :pardon: 1,2,3,5 o 7, adesso vedo di capire quale, Grazie ad entrambi........... :good: Cita Awards
Exergus Inviato 22 Novembre, 2015 #5 Inviato 22 Novembre, 2015 Con legenda IMPCONSTANTINVSPFAVG, tipo Ia, la scelta si restringe al RIC VI 1 o al 2, dipende dal busto: 1 > B3 laureato con drappeggio e corazza visto da dietro. (stesso busto del RIC 5 postato da @@eliodoro) A me sembra più questa, anche se, mi rendo conto, non è così immediato cogliere la differenza del "visto da dietro", in questo tipo la spalla destra risulta più verso il centro del busto. 2 > B5 laureato e corazzato Cita
MEDUSA51 Inviato 22 Novembre, 2015 Autore #7 Inviato 22 Novembre, 2015 Infatti poi ho comunque fatto fatica a capire quale dei 2 fosse, alla fine ho scelto anch'io il n. 1........... :lol: Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..