gigipaola2012 Inviato 25 Novembre, 2015 #1 Inviato 25 Novembre, 2015 saluti a tutti... ecco un altro caso impossibile... sinceramente non saprei dove andare a parare. ecco quello che ho colto: R santo nimbato benedicente (o chiavi?) intorno SA (ore 2), VS (TS) ore 7 [per inciso non so neppure se la moneta vada vista in questo senso o nell'altro] D qui ci vuole fantasia...ma mia testolina ci ha visto un scudo con dentro un oca, o aquila...un volatile con ali spiegate dal collo lungo. sopra questo (cancellato) ho pensato che ci potesse essere qualcosa tipo chimera..o o chiavi decussate visto il santo dall'altro lato...si vede solo una G p 0,6g d 16mm ps per aiutarvi nell'aiutarmi ho messo un pò di foto con asse differente.. grazie! siete la mia salvezza! Cita
Fufluns Inviato 25 Novembre, 2015 #2 Inviato 25 Novembre, 2015 (modificato) A me sembra un quattrino di papa Gregorio XIII per Ancona prova a confrontarla con questa: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GXIIIA/38 Modificato 25 Novembre, 2015 da Fufluns 1 Cita
gigipaola2012 Inviato 25 Novembre, 2015 Autore #3 Inviato 25 Novembre, 2015 caspita che occho!!! unica cosa...la S di PETRVS non dovrebbe stare a sx della nimbatura? qui invece è alla dx...e forse è mezzo busto...non potrebbe essere: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GXIIIA/36 ? Cita
Fufluns Inviato 25 Novembre, 2015 #4 Inviato 25 Novembre, 2015 Certo, potrebbe anche essere quella. Con queste foto non riesco a distinguere bene, sicuramente tu che la tieni in mano potrai notare meglio i particolari. Cita
gigipaola2012 Inviato 25 Novembre, 2015 Autore #5 Inviato 25 Novembre, 2015 cmq grazie! senza il tuo aiuto ci volevano giorni di confronti! grazie! Cita
Fufluns Inviato 25 Novembre, 2015 #6 Inviato 25 Novembre, 2015 Figurati, piacere di averti aiutato Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..