gigipaola2012 Inviato 27 Novembre, 2015 #1 Inviato 27 Novembre, 2015 buondì a tutti, stamani vi pongo un nuovo dilemma. è romana e credo che raffiguri COSTA NS PF AVG e il D è del tipo gloria exercitus. unico dubbio è sulla raffigurazione dei sui militi. in particolare qll di sx (che poi è l'unico che si vede cedentemente)....mi pare un pò stilizzato. la domanda quindi mi è sorta spontanea, che sia un'imitativa? la leggenda del D è molto usurata e in esergo si intravono tre lettere di cui la centrale sembra una K. certo che il volto dell'imperatore è molto ben fatto e pure la leggenda R. che sia dovuto semplicemente al fatto che sia di piccola dimensione? grazie di nuovo...in questo periodo vi sto facendo lavorare parecchio! grazie! d 12mm p 1,5 g Cita
Exergus Inviato 27 Novembre, 2015 #2 Inviato 27 Novembre, 2015 A me sembra ufficiale, come tipo di stendardo la darei per Antiochia, parte dell'esergo è fuori tondello, potrebbe essere SMANTΓ. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..