andme Inviato 27 Novembre, 2015 #1 Inviato 27 Novembre, 2015 Ciao a tutti, cosa ne pensate di questa moneta? Secondo voi in che conservazione si trova? Grazie mille
nando12 Inviato 27 Novembre, 2015 #2 Inviato 27 Novembre, 2015 @@andme, moneta consunta ma con una patina veramente molto gradevole, conservazione direi qBB-BB. 1 Awards
Littore Inviato 27 Novembre, 2015 #3 Inviato 27 Novembre, 2015 Nel complesso la giudicherei qBB, per l' usura diffusa dei rilievi. Parrebbe aver subito un intervento di asportazione della patina mediante lucidatura. 1
andme Inviato 27 Novembre, 2015 Autore #4 Inviato 27 Novembre, 2015 Grazie mille ad entrambi, confermo la passata lucidatura in quanto quando la acquistai era appena stata lavata. Adesso, dopo qualche tempo si sta riformando la patina. Pensavo anche io bb come conservazione.
Georg Inviato 27 Novembre, 2015 #5 Inviato 27 Novembre, 2015 Come mai le "giunzioni" (se così si possono chiamare) tra i nodi e le rosette non sono sempre uguali? Alcune sono perfettamente parallele, altre (specialmente a destra) sono un po' oblique. Penso, comunque, che sia nata così; ho guardato altre foto su internet (oltre alla mia) e sono tutte uguali..
diego82 Inviato 29 Novembre, 2015 #6 Inviato 29 Novembre, 2015 Usura generale su tutti i rilievi ma non vedo colpi al bordo, segni nei campi dietro alla testa del re, patina gradevole...con queste caratteristiche direi qBB...a me personalmente non dispiace!
Risposte migliori
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora