Collezionista1985 Inviato 30 Novembre, 2015 #1 Inviato 30 Novembre, 2015 Tallero di Maria Teresa ma di che zecca??? Diametro 4,0 cm Peso 27,99 Argento Secondo voi tallerari è originale? Dal bordo staccato mi fà pensare non sia coniato da Roma, ma dal diametro sì...ditemi la vostra ragazzi Cita
bombatio Inviato 30 Novembre, 2015 #2 Inviato 30 Novembre, 2015 TI LINKO QUESTO SITO GIA' POSTATO SUL SITO DOVE PUOI VEDERE TUTTE LE CARATTERISTICHE DEL TALLERO E VARIE VARIANTI IN BASE AGLI ANNI DI CONIAZIONE. http://numismaticame...niati-in-italia 1 Cita
nando12 Inviato 1 Dicembre, 2015 #3 Inviato 1 Dicembre, 2015 Sembrerebbe Vienna, comunque aspetta altri pareri. 2 Cita Awards
prtgzn Inviato 1 Dicembre, 2015 #4 Inviato 1 Dicembre, 2015 (modificato) Con la legenda staccata dal bordo dovrebbe essere Vienna. Che non mi piace è quel cerchio che corre all'interno, attorno all'aquila; sembra una frattura di conio, ma boh non mi piace. Modificato 1 Dicembre, 2015 da prtgzn Cita
Collezionista1985 Inviato 1 Dicembre, 2015 Autore #5 Inviato 1 Dicembre, 2015 @prtgzn guarda premetto che non sono un esperto, ma a me piace proprio per questo particolare questo tallero poi se valga più o di meno non lo sò...cmq se fosse vienna quanto sarebbe il valore considerando anche lo stato di conservazione che a mio parere si aggira sul BB ? Cita
Marino NM23 Inviato 2 Dicembre, 2015 #6 Inviato 2 Dicembre, 2015 @prtgzn guarda premetto che non sono un esperto, ma a me piace proprio per questo particolare questo tallero poi se valga più o di meno non lo sò...cmq se fosse vienna quanto sarebbe il valore considerando anche lo stato di conservazione che a mio parere si aggira sul BB ?Buongiorno,se fosse Vienna e autentico (sembrerebbe di sì) siamo sui 15-20€ più o meno. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..