andme Inviato 3 Dicembre, 2015 #1 Inviato 3 Dicembre, 2015 Ciao a tutti, ecco un'altra moneta su cui sono dubbioso riguardo la conservazione. Vedo un bel lustro ma dei segni soprattutto al dritto. Cosa ne pensate? grazie mille Cita
Georg Inviato 3 Dicembre, 2015 #2 Inviato 3 Dicembre, 2015 (modificato) ...e quella strana "ferita" sulla lama della scure, unitamente a quel "forellino" tra il filo della lama e il corpo dell'aquila?... Quella riga nera al dritto, invece, è solo sporco, secondo me... E' magnetico o antimagnetico?.. Modificato 3 Dicembre, 2015 da Georg Cita
andme Inviato 3 Dicembre, 2015 Autore #3 Inviato 3 Dicembre, 2015 ...e quella strana "ferita" sulla lama della scure, unitamente a quel "forellino" tra il filo della lama e il corpo dell'aquila?... Quella riga nera al dritto, invece, è solo sporco, secondo me... E' magnetico o antimagnetico?.. la moneta è antimagnetica, sulla scure sembra come un'incrostazione! Non vorrei rovinarla andando a grattare.. Cita
Georg Inviato 3 Dicembre, 2015 #5 Inviato 3 Dicembre, 2015 ..tanto per esser sicuro che stiamo guardando le stesse cose... Un'incrostazione? Boh...a me sembrava di vedere un solco... Cita
andme Inviato 3 Dicembre, 2015 Autore #6 Inviato 3 Dicembre, 2015 Si probabilmente hai ragione tu, il fatto è che dentro si è ossidato e alla vista appare nero come incrostata. È anche difficile da vedere date le ridotte dimensioni Cita
Georg Inviato 3 Dicembre, 2015 #7 Inviato 3 Dicembre, 2015 Si probabilmente hai ragione tu, il fatto è che dentro si è ossidato e alla vista appare nero come incrostata. .. e quindi...non toccarla, per ora... Cita
andme Inviato 3 Dicembre, 2015 Autore #8 Inviato 3 Dicembre, 2015 Nessuno ha un'idea sulla possibile conservazione? Cita
nando12 Inviato 3 Dicembre, 2015 #9 Inviato 3 Dicembre, 2015 Diciamo anche che c'è un colpettino importante al R/ a ore 12, io mi terrei intorno al BB+. 3 Cita Awards
miza Inviato 6 Dicembre, 2015 #10 Inviato 6 Dicembre, 2015 @@andme ciao Concordo con @@nando12 BB+. Al R/ Artigli consumati colpo a d ore 11,30 e inoltre ci sono i due difetti menzionati da@@Georg al D/ si nota usura su tutto il volto del Re. saluti Cita
andme Inviato 6 Dicembre, 2015 Autore #11 Inviato 6 Dicembre, 2015 @@andme ciao Concordo con @@nando12 BB+. Al R/ Artigli consumati colpo a d ore 11,30 e inoltre ci sono i due difetti menzionati da@@Georg al D/ si nota usura su tutto il volto del Re. saluti Grazie @@miza questa moneta ha dell'usura come dici te ma ha un bel lustro.. cosa che mi ha ingannato. È questo metallo che non mi fa capire molto.. con il rame o l'argento è tutto più facile! Cita
Georg Inviato 6 Dicembre, 2015 #12 Inviato 6 Dicembre, 2015 (modificato) e inoltre ci sono i due difetti menzionati da@@Georg ..piano, piano con le definizioni, soprattutto in questo ambito! ;).... Non avevo parlato di difetti, solo avevo fatto notare queste due piccole "magagne"; ma..sì, effettivamente potrebbero definirsi difetti, nella fattispecie..."mancanze"? Quel "solco" sulla lama, in particolare, sembrerebbe (almeno, ai miei occhi) troppo "definito" per essere semplicemente un segnetto da contatto con un altro esemplare, come, ad esempio, quel debole trattino tra l'ala e la coda del reale volatile... Se qualcuno vuole precisare ulteriormente, ...ben venga!.. Modificato 6 Dicembre, 2015 da Georg 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..