ozacido Inviato 5 Dicembre, 2015 Supporter #1 Inviato 5 Dicembre, 2015 Buonasera a tutti. Ho difficolta' a verificare l'autenticita' di questa moneta. Dovrebbe essere un 5 soldi del 1643 di Luigi XIV, ma, ignorando completamente la tipologia, non saprei dire se e' autentica o meno. Cosi', a sensazione, mi sembra una patacca. Aspetto i vostri pareri. Grazie e buona serata. Cita Awards
Brios Inviato 5 Dicembre, 2015 #2 Inviato 5 Dicembre, 2015 Scusi. Strano. Un fiore con petali sottili. Cita
ozacido Inviato 5 Dicembre, 2015 Supporter Autore #4 Inviato 5 Dicembre, 2015 Scusi. Strano. Un fiore con petali sottili. @Brios, non conosco la tipologia e non so di cosa stai parlando, illuminami per favore. ;) Cita Awards
ozacido Inviato 5 Dicembre, 2015 Supporter Autore #5 Inviato 5 Dicembre, 2015 Quale peso di una moneta? Mi dispiace ma non ho modo di pesarla in questo momento. Cita Awards
profausto Inviato 5 Dicembre, 2015 #6 Inviato 5 Dicembre, 2015 senza dati ponderali, non si puo' identificare. P.S (anche per me è una patacca) Cita
ozacido Inviato 5 Dicembre, 2015 Supporter Autore #7 Inviato 5 Dicembre, 2015 Allora provvedo a determinare peso e diametro senza dati ponderali, non si puo' identificare. P.S (anche per me è una patacca) Allora provvedo a determinare peso e diametro al più presto. (Y) Cita Awards
Brios Inviato 5 Dicembre, 2015 #8 Inviato 5 Dicembre, 2015 P.S (anche per me è una patacca) Completamente sono d'accordo con la Sua opinione. Il falso. Cita
ozacido Inviato 6 Dicembre, 2015 Supporter Autore #9 Inviato 6 Dicembre, 2015 Peso 3,4 g, diametro 2,8... Secondo me si sente già al tatto, emana falsità da tutti i pori. :) Cita Awards
ozacido Inviato 6 Dicembre, 2015 Supporter Autore #11 Inviato 6 Dicembre, 2015 Perché 5 soldi ? :rofl:[/size] [/size] Non lo so, ahahahahah, l'ho dedotto da qualche link che non trovo più, evidentemente non era attendibile! Comunque, abbiamo dedotto che si tratta di un falso, questo è siicuro. Cita Awards
miroita Inviato 6 Dicembre, 2015 #12 Inviato 6 Dicembre, 2015 Dovrebbe trattarsi di un quarto di ecu del 1643 di Luigi XIV. Tutto corrisponde, anche il fiore con petali sottili in alto al R/, tranne il peso che dovrebbe essere di gr. 6,87 e non gr. 3,4 Conclusione: si tratta di una riproduzione???? 1 Cita
ozacido Inviato 6 Dicembre, 2015 Supporter Autore #13 Inviato 6 Dicembre, 2015 Dovrebbe trattarsi di un quarto di ecu del 1643 di Luigi XIV. Tutto corrisponde, anche il fiore con petali sottili in alto al R/, tranne il peso che dovrebbe essere di gr. 6,87 e non gr. 3,4 Conclusione: si tratta di una riproduzione???? Grazie mille miroita, il peso parla chiaro. Non sembra per niente argento, sarà sicuramente una riproduzione, penso che, a questo punto, sia una certezza. Cita Awards
Brios Inviato 6 Dicembre, 2015 #14 Inviato 6 Dicembre, 2015 quarto di ecu del 1643 non sono uguali 5 soldi :pleasantry: Cita
ozacido Inviato 6 Dicembre, 2015 Supporter Autore #15 Inviato 6 Dicembre, 2015 Io non sapevo neanche che esistesse questa moneta... Scusate l'ignor quarto di ecu del 1643 [/size]non sono uguali 5 soldi :pleasantry: Io non sapevo neanche che esistesse questa moneta!!!! Cita Awards
Brios Inviato 6 Dicembre, 2015 #16 Inviato 6 Dicembre, 2015 Io non sapevo neanche che esistesse questa moneta... Scusate l'ignor Io non sapevo neanche che esistesse questa moneta!!!! Mi scuso. Il mio errore. Ho letto il nome Autenticita' dubbia - 5 soldi 1643 Ho risolto questo non so la storia. soldi le monete sono state il rame, più tardi l'argento. Cita
ozacido Inviato 6 Dicembre, 2015 Supporter Autore #17 Inviato 6 Dicembre, 2015 Mi scuso. Il mio errore. Ho letto il nome Autenticita' dubbia - 5 soldi 1643 Ho risolto questo non so la storia. soldi le monete sono state il rame, più tardi l'argento. Infatti avevo messo 3 punti interrogativi... ;) Cita Awards
Brios Inviato 6 Dicembre, 2015 #18 Inviato 6 Dicembre, 2015 (modificato) Infatti avevo messo 3 punti interrogativi... ;) Capire. Quando la conoscenza e guardare non coincide. Comincia Dissonanza cognitiva. :crazy: Modificato 6 Dicembre, 2015 da Brios Cita
ozacido Inviato 6 Dicembre, 2015 Supporter Autore #19 Inviato 6 Dicembre, 2015 Capire. Quando la conoscenza e guardare non coincide. Comincia Dissonanza cognitiva. :crazy: Brios, comunque ho notato adesso che sei russo, complimenti per il tuo italiano scritto, non sara' sicuramente facile. Credevo fossi un italiano ignorante, invece sei un russo intraprendente e colto, bravo! :) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..