frisax Inviato 6 Dicembre, 2015 #1 Inviato 6 Dicembre, 2015 Altra monetina, forse ne riuscirete a trarre qualche info Grazie Cita
profausto Inviato 6 Dicembre, 2015 #2 Inviato 6 Dicembre, 2015 (modificato) mi pare di vedere una N sulla destra RIC 54 rad Claudius II Gothicus AE Antoninianus. IMP C CLAVDIVS AVG, radiate head right / IOVI VICTORI, Jupiter standing left, holding thunderbolt and sceptre, officina mark N in right field. RIC 54; Sear5 11342. Text Modificato 6 Dicembre, 2015 da profausto Cita
Exergus Inviato 6 Dicembre, 2015 #3 Inviato 6 Dicembre, 2015 Claudio Gotico, dalla posa di Giove dovrebbe essere IOVI VICTORI, (esiste anche come IOVI STATORI, ma Giove guarda a destra). Quindi direi: RIC Va 54, zecca di Roma 268-270 d.C. IMP C CLAVDIVS AVG, busto radiato a destra IOVI VICTORI, Giove stante a sinistra con scettro e fascio di fulmini. Cita
Exergus Inviato 6 Dicembre, 2015 #4 Inviato 6 Dicembre, 2015 @@profausto, sei peggio di Lucky Luke che spara più veloce della sua ombra... <_< :drinks: Cita
profausto Inviato 6 Dicembre, 2015 #5 Inviato 6 Dicembre, 2015 il Ric è quello concordato con @@profausto, sei peggio di Lucky Luke che spara più veloce della sua ombra... <_< :drinks: ... concordiamo sul RIC ... forse la lettera N . che ho notato è solo una imperfezione del metallo o forse una mia impressione :whome: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..