Luigi Filippo I Inviato 6 Dicembre, 2015 #1 Inviato 6 Dicembre, 2015 (modificato) Buonasera, vorrei chiedere il vostro parere su questa moneta da 10 tornesi. Secondo voi in che conservazione è e quale è il suo giusto prezzo. grazie in anticipo Luigi Filippo I Modificato 7 Dicembre, 2015 da Luigi Filippo I Cita
Luigi Filippo I Inviato 6 Dicembre, 2015 Autore #2 Inviato 6 Dicembre, 2015 (modificato) Rovescio Modificato 7 Dicembre, 2015 da Luigi Filippo I Cita
gennydbmoney Inviato 7 Dicembre, 2015 #3 Inviato 7 Dicembre, 2015 Purtroppo lo stato di conservazione si aggira attorno all'MB penalizzato ancora di più dagli innumerevoli graffi e colpi, come valore non saprei ma non credo che valga più di 10 euro.il consiglio che posso darti è di comprare qualcosa di più decente perché dopo un po' ti pentirai dell'acquisto... Cita
Luigi Filippo I Inviato 7 Dicembre, 2015 Autore #4 Inviato 7 Dicembre, 2015 @gennydbmoney hai ragione ma certi tipi di monete appena si cerca qualcosa di decente i prezzi diventano troppo alti 1 Cita
lamanna921 Inviato 7 Dicembre, 2015 #5 Inviato 7 Dicembre, 2015 Rovescio buonasera,conservazione qMB il valore commerciale 10/15 euro saluti Michele Cita
Rex Neap Inviato 7 Dicembre, 2015 #6 Inviato 7 Dicembre, 2015 (modificato) Concordo sia con Genny (che un pò, conoscendolo, a desistito nel giudizio) sia con Michele....moneta in qMB e forse siamo al limite, io propenderei per una D (discreto) che oramai nessuno osa definire, ma purtroppo nei gradi di conservazione esiste ancora. Sappiamo tutti il prezzo da pagare quando si prende un esemplare accettabile ...ma un detto a Napoli dice: "tant spienn' tant appienn" Il mio pare è quello di evitare l'acquisto di questo tipo di monete e magari non fare compere per un mese, due ecc.ecc. per poi prenderne uno migliore qualche tempo dopo. Modificato 7 Dicembre, 2015 da Rex Neap 2 Cita
Scudo1901 Inviato 7 Dicembre, 2015 #7 Inviato 7 Dicembre, 2015 A mio parere il D e' eccessivamente severo. Le scritte in fondo sono interamente leggibili e addirittura qualcuna delle gemme della corona. A mio parere qMB/MB. Cita
Luigi Filippo I Inviato 15 Dicembre, 2015 Autore #8 Inviato 15 Dicembre, 2015 grazie a tutti per le risposte. :D Cita
francesco77 Inviato 15 Dicembre, 2015 #9 Inviato 15 Dicembre, 2015 Io ti consiglierei di lasciare stare questa moneta, è praticamente molto usurata io direi che la conservazione è B, valore 15 euro, con 70 euro circa ne trovi una q.BB con i rilievi dell'effigie almeno più evidenti. Cita
Rex Neap Inviato 15 Dicembre, 2015 #10 Inviato 15 Dicembre, 2015 E diciamolo chiaro e tondo........anche se 5 euro queste monete Comuni e senza alcuna traccia di particolarità e/o di qualche indizio che fa trapelare ad uno studio numismatico su di essa non vanno assolutamente comprate....se sono in una ciotola, secondo un mio parere, è li che devono rimanere. Anche 5 euro sono soldi. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..