jagd Inviato 7 Dicembre, 2015 #1 Inviato 7 Dicembre, 2015 -_- buongiorno...ecco quello che e ....se non sbaglio...una monetina di Pisa. diametro 15mm,peso 0.44grs...e mistura mi pare?!... 2 Cita
monbalda Inviato 7 Dicembre, 2015 #2 Inviato 7 Dicembre, 2015 Bello @@jagd: non è sempre facile trovare questi piccioli in buona conservazione. Si tratta del mio tipo A.XV.1ziii: denaro minuto (picciolo) con P in palo ornata, stella a sei punte / aquila coronata su capitello, 1330 circa - 1370 circa; variante con OR in nesso. Ma ha qualcosa a che vedere con le altre genovesi che hai postato oggi? Sarebbe interessante... un caro saluto MB 2 Cita
jagd Inviato 7 Dicembre, 2015 Autore #3 Inviato 7 Dicembre, 2015 Bello @@jagd: non è sempre facile trovare questi piccioli in buona conservazione. Si tratta del mio tipo A.XV.1ziii: denaro minuto (picciolo) con P in palo ornata, stella a sei punte / aquila coronata su capitello, 1330 circa - 1370 circa; variante con OR in nesso. Ma ha qualcosa a che vedere con le altre genovesi che hai postato oggi? Sarebbe interessante... un caro saluto MB ciao monbalda.....si,faceva partito certamente de la stessa mano. ottima classificazione,come sempre....un piu per queste monetine carice di storia. :good: 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..