Layer1986 Inviato 12 Dicembre, 2015 #26 Inviato 12 Dicembre, 2015 per confronto metto l'unico mezzo ducato che ho... Cita Awards
Rex Neap Inviato 12 Dicembre, 2015 #27 Inviato 12 Dicembre, 2015 (modificato) Iniziamo con il rovescio...per vedere meglio, potete allargare l'immagine. Modificato 12 Dicembre, 2015 da Rex Neap Cita
francesco77 Inviato 12 Dicembre, 2015 #28 Inviato 12 Dicembre, 2015 DSCN6079.jpg DSCN6080.jpg per confronto metto l'unico mezzo ducato che ho... La conservazione dell'esemplare di Fabrizio Layer è intorno al BB ma la differenza dei rilievi e della nitidezza delle incisioni è abissale rispetto a quelle delle'esemplare di Ozacido ...... 1 Cita
Rex Neap Inviato 12 Dicembre, 2015 #29 Inviato 12 Dicembre, 2015 ...adesso preparo il dritto, un attimino per portare le immagini alla grandezza uguale. Cita
francesco77 Inviato 12 Dicembre, 2015 #30 Inviato 12 Dicembre, 2015 @@Layer1986 Fabrizio appena puoi potresti cortesemente scattare qualche foto sul tondello inclinato al dritto e rovescio per fare un confronto con l'esemplare in oggetto? Grazie mille Cita
Layer1986 Inviato 12 Dicembre, 2015 #31 Inviato 12 Dicembre, 2015 @@Layer1986 Fabrizio appena puoi potresti cortesemente scattare qualche foto sul tondello inclinato al dritto e rovescio per fare un confronto con l'esemplare in oggetto? Grazie mille ci proverò più tardi... e in serata le posto Cita Awards
Rex Neap Inviato 12 Dicembre, 2015 #32 Inviato 12 Dicembre, 2015 (modificato) @@francesco77 ecco il dritto, al post precedente trovi il rovescio. Modificato 12 Dicembre, 2015 da Rex Neap Cita
ozacido Inviato 12 Dicembre, 2015 Supporter Autore #33 Inviato 12 Dicembre, 2015 Io, nel frattempo, ho contattato il venditore, che si è reso disponibilissimo a far periziare la moneta a sue spese, lui ha la certezza che la moneta sia autentica. Io non posso dirlo perchè non ho la preparazione adeguata, ma l'argento mi sembra buono e peso e diametro coincidono. Cita Awards
major Inviato 12 Dicembre, 2015 #34 Inviato 12 Dicembre, 2015 Buonasera a tutti, la moneta proviene dalla mia collezione, sono appassionato di numismatica da 25 anni ed espongo quasi tutte le domeniche mattina in via Armorari a Milano tesserato associazione filatelici e numismatici. La moneta la garantisco autentica, ovviamente con segni di appiccicagnolo, comunque per tranquillizzare l'attuale proprietario ho già fornito indirizzo dove contattarmi e inviarmi la moneta. Dopo provvederò a farla periziare da perito NIP della piazza milanese che può anche scegliere l'attuale proprietario, di tutto ciò richiederò il rimborso spese. Un abbraccio a tutti coloro che hanno preso parte alla discussione. 1 Cita
francesco77 Inviato 12 Dicembre, 2015 #35 Inviato 12 Dicembre, 2015 Buonasera a tutti, la moneta proviene dalla mia collezione, sono appassionato di numismatica da 25 anni ed espongo quasi tutte le domeniche mattina in via Armorari a Milano tesserato associazione filatelici e numismatici. La moneta la garantisco autentica, ovviamente con segni di appiccicagnolo, comunque per tranquillizzare l'attuale proprietario ho già fornito indirizzo dove contattarmi e inviarmi la moneta. Dopo provvederò a farla periziare da perito NIP della piazza milanese che può anche scegliere l'attuale proprietario, di tutto ciò richiederò il rimborso spese. Un abbraccio a tutti coloro che hanno preso parte alla discussione. Grazie mille per il gentile chiarimento, infatti è quello che ho consigliato da subito quando ho sollevato dubbi personali, dalle foto posso dire che è fusa ma è logico che la parola finale spetta ad un perito. :good: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..