pietromoney Inviato 20 Dicembre, 2015 #26 Inviato 20 Dicembre, 2015 @@pietromoney Farli vedere è un problema,poi fai le foto e in base alla luce che c'è in quel momento la moneta cambia completamente Sono d'accordo, purtroppo giudichiamo delle foto. Sapessi quante foto scatto prima di riuscire ad estrapolarne una che possa essere accettabile ... 1 Cita
sulinus Inviato 20 Dicembre, 2015 Autore #27 Inviato 20 Dicembre, 2015 @@pietromoney hahahahahha io sono più frettoloso,comunque non ho mai detto che possa essere FDC ma nemmeno bb però Cita Awards
ilnumismatico Inviato 20 Dicembre, 2015 #28 Inviato 20 Dicembre, 2015 @@pietromoney hahahahahha io sono più frettoloso,comunque non ho mai detto che possa essere FDC ma nemmeno bb però mi pare che il Bb non sia mai stato chiamato in causa. Cita Awards
sulinus Inviato 20 Dicembre, 2015 Autore #29 Inviato 20 Dicembre, 2015 @@Il*Numismatico Se lei dice a parer mio non arriva allo splendido,penso che la giudichi bb/bb+ Cita Awards
Layer1986 Inviato 20 Dicembre, 2015 #30 Inviato 20 Dicembre, 2015 @@Il*Numismatico Se lei dice a parer mio non arriva allo splendido,penso che la giudichi bb/bb+ pure qSPL però :p Cita Awards
sulinus Inviato 20 Dicembre, 2015 Autore #31 Inviato 20 Dicembre, 2015 @@Layer1986 ahhahahaha Hai ragione Fabrizio :good: Cita Awards
ilnumismatico Inviato 20 Dicembre, 2015 #32 Inviato 20 Dicembre, 2015 @@Il*Numismatico Se lei dice a parer mio non arriva allo splendido,penso che la giudichi bb/bb+ giudicare Bb questa moneta è chiaramente un errore madornale, pensavo fosse sottinteso che il mio giudizio fosse in linea con il buon lamanna, visto che ho citato il suo commento. 1 Cita Awards
ilnumismatico Inviato 20 Dicembre, 2015 #33 Inviato 20 Dicembre, 2015 (modificato) pure qSPL però :pè la verità O si preferiva la solita carrellata di stupenda bellissima mai vista una cosa de genere? Modificato 20 Dicembre, 2015 da Il*Numismatico Cita Awards
sulinus Inviato 20 Dicembre, 2015 Autore #34 Inviato 20 Dicembre, 2015 @@Il*Numismatico No no,per carità,posto le mie monete anche per sentire il parere altrui,altrimenti me le terrei e me le giudicherei da solo Capisco che ognuno di noi giudica una foto e, magari, chi ha in mano la moneta sa che il parere degli altri non coincide con quello che si ha in mano Cita Awards
sulinus Inviato 20 Dicembre, 2015 Autore #35 Inviato 20 Dicembre, 2015 Questa per esempio ha una perizia che dice testualmente ROVESCIO della moneta stato zecca,la giudichereste cosi dalla mia foto? Cita Awards
sulinus Inviato 20 Dicembre, 2015 Autore #36 Inviato 20 Dicembre, 2015 Manca la moneta ahahahahha :pleasantry: Cita Awards
sulinus Inviato 20 Dicembre, 2015 Autore #37 Inviato 20 Dicembre, 2015 E al dritto ci sono segni di contatto non citati,ma effettivamente ci sono Cita Awards
sulinus Inviato 20 Dicembre, 2015 Autore #38 Inviato 20 Dicembre, 2015 Differenza tra le foto della stessa moneta fatte da me e da chi le fa per lavoro Cita Awards
ilnumismatico Inviato 20 Dicembre, 2015 #39 Inviato 20 Dicembre, 2015 (modificato) Questa per esempio ha una perizia che dice testualmente ROVESCIO della moneta stato zecca,la giudichereste cosi dalla mia foto? Stato zecca??? assolutamente no Non sembra tale ne dalle sue foto, ne dalle foto di chi "le fa per lavoro" (e meno male!!). Questa che allego è una piastra che potrebbe essere definita tale (stato zecca) (non ne ho in archivio una pronta della stessa tipologia), l'ho fotografata io, che non lo faccio per mestiere, non la definisco stato zecca, neppure fondi specchio, ma semplicemente Fior di Conio, eccezionalmente ben coniata. magari in mano di qualcun altro potrebbe diventare un esemplare di presentazione con una richiesta assurda (come già si parlava mesi e mesi addietro in altro post riguardo uno scudo di murat... ;)) Modificato 20 Dicembre, 2015 da Il*Numismatico 2 Cita Awards
ilnumismatico Inviato 20 Dicembre, 2015 #40 Inviato 20 Dicembre, 2015 (modificato) Giusto per un confronto con una della stessa tipologia... fotografata al volo, col cellulare, senza tarare ne bianco, ne niente, così... foto montate al volo... Non perchè sia la mia, ma mi sembra meglio, come la giudicate? Se quella della discussione fosse Spl, allora questa sarebbe prossima al FdC... Modificato 20 Dicembre, 2015 da Il*Numismatico Cita Awards
pietromoney Inviato 20 Dicembre, 2015 #41 Inviato 20 Dicembre, 2015 Differenza tra le foto della stessa moneta fatte da me e da chi le fa per lavoro Oddio @@sulinus, preferisco di gran lunga le foto fatte da te. Quelle che hai appena postato sono fatte da un perito che in quanto a foto lascia molto ma molto a desiderare (per non parlare delle conservazioni) 1 Cita
filippo88 Inviato 20 Dicembre, 2015 #42 Inviato 20 Dicembre, 2015 Per me quella di @@sulinus è qspl, l'ultima postata del 44 invece, de @@Il*Numismatico è spl+, giudicando le foto... Quella del 38....fdc meravigliosa!!! Cita
sulinus Inviato 20 Dicembre, 2015 Autore #43 Inviato 20 Dicembre, 2015 @@Il*Numismatico E' quello che il perito ha scritto sul cartellino,io non credo sia stato zecca,di sicuro ha un rovescio fuori dal comune ma non stato zecca Cita Awards
sulinus Inviato 20 Dicembre, 2015 Autore #44 Inviato 20 Dicembre, 2015 @@pietromoney hahahahah addirittura preferisci le mie?!?!? ahhahahahhahaa Cita Awards
filippo88 Inviato 20 Dicembre, 2015 #45 Inviato 20 Dicembre, 2015 Questo 44, apparte la "brutta" patina, a mio avviso è sul qfdc.. Cita
sulinus Inviato 20 Dicembre, 2015 Autore #46 Inviato 20 Dicembre, 2015 @@filippo88 Ha solo una brutta patina,ma i rilievi sembrano alti Cita Awards
ilnumismatico Inviato 20 Dicembre, 2015 #47 Inviato 20 Dicembre, 2015 di sicuro ha un rovescio fuori dal comune ma non stato zecca Allora è fuori dal comune anche io mio R/... orpo, non me ne ero accorto! :D onestamente, per "fuori dal comune", mi aspetterei molto di più... tipo quella che ho postato io ad esempio ;) Quella è, obiettivamente, fuori dal comune Cita Awards
sulinus Inviato 20 Dicembre, 2015 Autore #48 Inviato 20 Dicembre, 2015 Allora è fuori dal comune anche io mio R/... orpo, non me ne ero accorto! :D onestamente, per "fuori dal comune", mi aspetterei molto di più... tipo quella che ho postato io ad esempio ;) Quella è, obiettivamente, fuori dal comune Beh di sicuro non è una porcheria come se ne vedono tante,dopo,l'ho sempre detto,non cerco la perfezione nelle monete Cita Awards
ilnumismatico Inviato 21 Dicembre, 2015 #49 Inviato 21 Dicembre, 2015 Beh di sicuro non è una porcheria come se ne vedono tante,dopo,l'ho sempre detto,non cerco la perfezione nelle monete che non sia una porcheria era ovvio, non capisco a cosa serva estremizzare in questo modo da un polo all'altro. Non è sicuramente inusuale, ma non è assolutamente una porcheria. L'inusuale si è capito quale sia, le porcherie le conosciamo tutti, direi di mettere da parte le estremizzazioni, e ragionare con cognizione di causa e serenamente sulle conservazioni ;) Cita Awards
sulinus Inviato 21 Dicembre, 2015 Autore #50 Inviato 21 Dicembre, 2015 @@Il*Numismatico Assolutamente,ma guarda che non sto facendo polemica Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..