piemitos Inviato 18 Dicembre, 2015 #1 Inviato 18 Dicembre, 2015 (modificato) In questi giorni sto riguardando un po' di medaglie in collezione e vorrei chiedervi pareri su alcune di queste durante questo weekend. Ecco la prima http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ME61H/134 su questa ho prevalentemente un dubbio economico... quanto può valere? Grazie in anticipo... Questa la mia Modificato 18 Dicembre, 2015 da piemitos Cita
sandokan Inviato 19 Dicembre, 2015 Supporter #2 Inviato 19 Dicembre, 2015 Nella numerosissima produzione di medaglie coniate durante il regime durante il ventennio, questa da un punto di vista estetico non è delle migliori : Le pesanti decorazioni ed il fez con la penna che sembra voler uscire dalla medaglia non la rendono certo - a mio avviso - una immagine agiografica..... Più efficace il verso, dove un'aquila in aggetto appoggia gli artigli sui simboli delle poste e del regime. Sul suo valore economico non mi pronuncio, le medaglie del regime vengono collezionate, specialmente quelle che recano una immagine del duce, anche per motivi politici. Per averne una idea di massima, puoi guardare sul web i tanti listini che vi compaiono. 1 Cita
piemitos Inviato 19 Dicembre, 2015 Autore #3 Inviato 19 Dicembre, 2015 Grazie mille @@sandokan tra poco ne posto altre due... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..