frassino46 Inviato 18 Dicembre, 2015 #1 Inviato 18 Dicembre, 2015 Salve, vi scrivo per vedere se potete aiutarmi ad identificare la moneta di cui allego le scansioni. Materiale: rame Diametro: 15 mm Peso: 7,9 g Il probabile dritto presenta su più righe dei caratteri che credo si possono definire cufici Il probabile rovescio presenta una incisione a forma di fiore (?), rosetta o cos’altro. La moneta proviene da una piccola collezione non classificata di monete che vanno dal sesterzio romano ai tornesi napoletani di Ferdinando II. Più che una collezione è una accumulazione. La ricerca in internet mi ha permesso il riconoscimento di quasi tutte le monete che concorrono a formare la collezione e quindi la loro classificazione. Nella collezione sono presenti prevalentemente monete del Regno di Sicilia, del Regno di Napoli e del Regno delle due Sicilie. Spero possiate aiutarmi ad identificare questa moneta Grazie Cita
Fredericvs Inviato 18 Dicembre, 2015 #2 Inviato 18 Dicembre, 2015 Ciao, benvenuto! Credo di poter dire con certezza che non si tratta di una moneta coniata per il regno di Sicilia. Attendiamo però altri pareri per l'identificazione.. Cita
frassino46 Inviato 23 Dicembre, 2015 Autore #3 Inviato 23 Dicembre, 2015 Ciao, benvenuto! Credo di poter dire con certezza che non si tratta di una moneta coniata per il regno di Sicilia. Attendiamo però altri pareri per l'identificazione.. Salve, ringrazio e attendo fiducioso, nel frattempo posso fare gli auguri di Buon Natale a tutti! Frassino46 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..