nikita_ Inviato 19 Dicembre, 2015 Supporter #1 Inviato 19 Dicembre, 2015 Nel senso di 2 monete da 50 cent. ! :lol:E come si suol dire... a caval donato non si guarda in bocca!Non colleziono monete euro, ma questi due cavalieri mi piacciono e li tengo :) belle vero?Ci sono altre monete euro destinate alla comune circolazione con immagini simili?A parte naturalmente l'intera serie della Lituania ed altri valori di Monaco (che comunque non intendo collezionare). 1 Cita Awards
nando12 Inviato 19 Dicembre, 2015 #2 Inviato 19 Dicembre, 2015 Certo, abbiamo anche il nostro 50 centesimi Italia. Cita Awards
matcor Inviato 19 Dicembre, 2015 #3 Inviato 19 Dicembre, 2015 Ci sarebbe anche la 2 euro Vaticana guardie svizzere anche se il cavallo non si vede per intero :) Cita Awards
nikita_ Inviato 19 Dicembre, 2015 Supporter Autore #4 Inviato 19 Dicembre, 2015 Certo, abbiamo anche il nostro 50 centesimi Italia. E' vero, ma è piccolino.. purtroppo non mi suscita un gran chè perché c'e' l'ho quasi sempre in tasca :D Cita Awards
nikita_ Inviato 19 Dicembre, 2015 Supporter Autore #5 Inviato 19 Dicembre, 2015 Ci sarebbe anche la 2 euro Vaticana guardie svizzere anche se il cavallo non si vede per intero :) E' per la comune circolazione? o si deve comprare con un sovrapprezzo? Cita Awards
nando12 Inviato 19 Dicembre, 2015 #6 Inviato 19 Dicembre, 2015 Si, ...meno imponente ma pur sempre bello. :) Cita Awards
papalcoins Inviato 19 Dicembre, 2015 #7 Inviato 19 Dicembre, 2015 Bellissimi :) Ma il 50 cent Monaco non è anche raretto?? Cita
matcor Inviato 19 Dicembre, 2015 #8 Inviato 19 Dicembre, 2015 E' per la comune circolazione? o si deve comprare con un sovrapprezzo? Si purtroppo la si deve pagare di più. Ed è un buon sovrapprezzo :) Cita Awards
nikita_ Inviato 19 Dicembre, 2015 Supporter Autore #9 Inviato 19 Dicembre, 2015 Si, ...meno imponente ma pur sempre bello. :) L'immagine purtroppo è poverella di particolari non certo paragonabile a quei due cavalieri postati in precedenza. Ricordo di avergli fatto una scheda in merito: http://www.lamoneta.it/topic/129463-iconografia-delleuro/page-2#entry1491416 Cita Awards
nikita_ Inviato 19 Dicembre, 2015 Supporter Autore #10 Inviato 19 Dicembre, 2015 Bellissimi :) Ma il 50 cent Monaco non è anche raretto?? Raretto? una ragione in più per metterlo in collezione e non spenderlo :) Si purtroppo la si deve pagare di più. Ed è un buon sovrapprezzo :) Tasto dolente... significa che non è stata coniata per la *comune circolazione*, per la spendita tanto per intenderci. Magari "circola" , ma solo tra i collezionisti, i banchetti dei mercatini ed i negozi di numismatica :D Cita Awards
matcor Inviato 19 Dicembre, 2015 #11 Inviato 19 Dicembre, 2015 Guarda ogni tanto una moneta vaticana non destinata alla circolazione in giro si trova. Non si sa mai come ci sia finita nelle casse dei supermercati ma non posso dirti che è impossibile trovarla. Certo è che non è stata emessa per essere spesa per l'acquisto di un caffè :) Cita Awards
nando12 Inviato 19 Dicembre, 2015 #12 Inviato 19 Dicembre, 2015 L'immagine purtroppo è poverella di particolari non certo paragonabile a quei due cavalieri postati in precedenza. Ricordo di avergli fatto una scheda in merito: http://www.lamoneta.it/topic/129463-iconografia-delleuro/page-2#entry1491416 Si, se la si guarda sotto quell'aspetto si... ;) Cita Awards
cristianaprilia Inviato 19 Dicembre, 2015 #13 Inviato 19 Dicembre, 2015 Raretto? una ragione in più per metterlo in collezione e non spenderlo :) Tasto dolente... significa che non è stata coniata per la *comune circolazione*, per la spendita tanto per intenderci. Magari "circola" , ma solo tra i collezionisti, i banchetti dei mercatini ed i negozi di numismatica :D In realtà 324mila pezzi per la circolazione sono stati fatti, moooolto difficili da trovare ma ci sono, anche perché come passano nelle mani del primo collezionista vengono messi in collezione. Non ti dico il prezzo di mercato perché immagino che essendo un regalo non ti interessa saperlo. 1 Cita
nikita_ Inviato 19 Dicembre, 2015 Supporter Autore #14 Inviato 19 Dicembre, 2015 (modificato) In realtà 324mila pezzi per la circolazione sono stati fatti, moooolto difficili da trovare ma ci sono, anche perché come passano nelle mani del primo collezionista vengono messi in collezione. Non ti dico il prezzo di mercato perché immagino che essendo un regalo non ti interessa saperlo. E siccome, come si suol dire *la curiosità è donna* (non è il mio caso ma sono curioso lo stesso :lol:) sono andato a vedere su ebay. Al momento la più economica è sui nove euro in fdc, la mia sembra esserlo, ma ha una infinità di piccoli segnetti, non sono visibili nella scansione, ma guardandola con una lente sembra un campo appena arato. Quella della Lituania è sull'euro e mezzo in fdc. p.s. @@matcor Ho visto quella del Vaticano: http://www.lamoneta.it/topic/129463-iconografia-delleuro/#entry1482092 Ma non c'e' nemmeno un cenno di un cavallo, o sbaglio moneta? Modificato 19 Dicembre, 2015 da nikita_ Cita Awards
5imo Inviato 19 Dicembre, 2015 #15 Inviato 19 Dicembre, 2015 la commemorativa vaticana del 2008 illustra San Paolo sbalzato dal suo cavallo a memoria Cita
matcor Inviato 19 Dicembre, 2015 #16 Inviato 19 Dicembre, 2015 Lo sai che ho sbagliato moneta? Parlavo proprio della moneta che ha accennato 5imo. Lapsus. Con tutte queste emissioni.... Cita Awards
nikita_ Inviato 19 Dicembre, 2015 Supporter Autore #17 Inviato 19 Dicembre, 2015 (modificato) Vista ora su ebay (2 euro Vaticano 2008), sovrapprezzo notevole.... non fa per me :pardon: Ho visto questa molto bella... anche se non è proprio un cavaliere a cavallo... ! :rofl: Modificato 20 Dicembre, 2015 da nikita_ Cita Awards
matcor Inviato 19 Dicembre, 2015 #18 Inviato 19 Dicembre, 2015 Si qui siamo su pezzi per la circolazione. 2 euro ordinario greco Cita Awards
nikita_ Inviato 19 Dicembre, 2015 Supporter Autore #19 Inviato 19 Dicembre, 2015 (modificato) Bella, ordinaria, circolante e senza sovrapprezzo... è ok :)Se l'avrò di resto senza tante ammaccature la tengo.Quella di Monaco mi ricorda tanto la mia come quella della Lituania Grazie a tutti per gli interventi :good:Ci tento... nient'altro di simile negli euro ? Modificato 20 Dicembre, 2015 da nikita_ Cita Awards
ART Inviato 22 Dicembre, 2015 #20 Inviato 22 Dicembre, 2015 No, nessun altro cavaliere, al massimo solo i cavalli: 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..