Andrea_92 Inviato 20 Dicembre, 2015 #1 Inviato 20 Dicembre, 2015 Salve a tutti, mi sono imbattuto online in questa particolare moneta spagnola e ho letto che fa parte della monetazione della città di Barcellona, qualcuno potrebbe darmi qualche informazione storica e una stima di quanto possa valere nel caso in cui voglia acquistarla? :D grazie a chi mi risponderà e auguri a tutti! ps: penso sia una cosa normale per l'epoca, che le monete non fossero ben centrate e che ci sia una parte di metallo in eccesso. Cita
profausto Inviato 21 Dicembre, 2015 #2 Inviato 21 Dicembre, 2015 (modificato) ecco una moneta come la tua, puoi trovare i dettagli di catalogazione- http://www.coindatabase.com/coin_detail_pesetas.php?cdb=1G150301 Modificato 21 Dicembre, 2015 da profausto Cita
profausto Inviato 21 Dicembre, 2015 #3 Inviato 21 Dicembre, 2015 Il Croat era una moneta Catalana d'argento emessa per la prima volta da Pietro il Grande nel 1285 e corrispondeva al nostro Grosso al D/ era raffigurata l'effige del Conte di Barcellona e al R( una croce ( da qui il nome) Furono emessi dalla zecca di Barcellona e di Perpignano - Gli ultimi furono coniati nel 1705-1706 da Filippo V. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..