apollonia Inviato 22 Dicembre, 2015 #1 Inviato 22 Dicembre, 2015 (modificato) 1957: NASCE LA "SUPERMARKETS ITALIANI S.P.A." Viene inaugurato il primo Supermercato Esselunga in viale Regina Giovanna a Milano. Questo gettone commemora il 40° anniversario: Rame e nichel: 7,242 g, 25 mm. MAGNETICO Notizie sulla Esselunga: http://www.esselunga.it/cms/azienda/storia.html apollonia Modificato 22 Dicembre, 2015 da apollonia 1 Cita
apollonia Inviato 22 Dicembre, 2015 Autore #2 Inviato 22 Dicembre, 2015 Gettone supermercato SIDAR Coop, Bologna. Acciaio: 7,028 g, 28 mm. MAGNETICO apollonia Cita
Jan80 Inviato 24 Dicembre, 2015 #3 Inviato 24 Dicembre, 2015 Il primo, più che un gettone sembra proprio una medaglia commemorativa dei quarant'anni dell'Esselunga..... l'altro invece è proprio un gettone, a cosa sia servito/serva però non saprei: avrei detto per il carrello della spesa anche se con gli intagli non ne ho mai visti! Cita
apollonia Inviato 24 Dicembre, 2015 Autore #4 Inviato 24 Dicembre, 2015 Il primo, più che un gettone sembra proprio una medaglia commemorativa dei quarant'anni dell'Esselunga..... l'altro invece è proprio un gettone, a cosa sia servito/serva però non saprei: avrei detto per il carrello della spesa anche se con gli intagli non ne ho mai visti! Il primo è un gettone sostitutivo della moneta da 500 Lire e al tempo stesso commemorativo del quarant'anni di attività del supermercato. Così è catalogato da Paolo Pitotto: apollonia Cita
ART Inviato 24 Dicembre, 2015 #5 Inviato 24 Dicembre, 2015 l'altro invece è proprio un gettone, a cosa sia servito/serva però non saprei: avrei detto per il carrello della spesa anche se con gli intagli non ne ho mai visti! In genere servono per l'uscita dal parcheggio. Alcuni supermarket usano i gettoni, altri anche delle schede di carta con banda magnetizzata. Cita
Jan80 Inviato 27 Dicembre, 2015 #6 Inviato 27 Dicembre, 2015 Interessante, io avevo visto giusto le ultime e solo a Bologna. Qui a Rimini i parcheggi sono tutti aperti Cita
apollonia Inviato 28 Dicembre, 2015 Autore #7 Inviato 28 Dicembre, 2015 Gettone di plastica per il carrello apollonia Cita
apollonia Inviato 24 Ottobre, 2016 Autore #8 Inviato 24 Ottobre, 2016 Questo è in uso al Simply market di Desenzano del Garda. Plastica rossa: ca 1 g, 23 mm. Cita
apollonia Inviato 18 Marzo, 2017 Autore #9 Inviato 18 Marzo, 2017 Un gettone per il carrello e anche pubblicitario Il gettone è inserito in un moschettone connesso da una catenina a un portachiavi, a sua volta unito da un anellino a un piccolo portamonete con chiusura a cerniera. Il gettone può essere facilmente estratto e utilizzato per il carrello in uso nel centro commerciale in cui la banca che ideato il gadget (CheBanca) ha aperto una filiale. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..