Trevize Inviato 24 Dicembre, 2015 #1 Inviato 24 Dicembre, 2015 Ciao, Altro acquisto d'impulso (ultimo per ora): pareri sulla conservazione? Grazie, e auguri a tutti di buone feste! :) Cita
Trevize Inviato 26 Dicembre, 2015 Autore #3 Inviato 26 Dicembre, 2015 Purtroppo il seno è molto usurato... Peccato perché l'anno era anche interessante. Grazie! Cita
maxxi Inviato 26 Dicembre, 2015 #4 Inviato 26 Dicembre, 2015 Usura su capelli sulla tempia e colpetto ad ore 7 al dritto, usura su seno e capelli della libertà, qualche segno di troppo sullo stemma al rovescio, ma per me è superiore al BB... Dalle foto non si percepisce lustro, per me arriva attorno allo SPL.... P.s. fai attenzione ai punti neri al dritto potrebbe nascondersi il cancro del nikel. Cita
lele300 Inviato 26 Dicembre, 2015 #6 Inviato 26 Dicembre, 2015 Monetina gradevole in un anno non facile, ma usura c'è in ambo i lati, BB+ per me Cita
Sim 75 Inviato 26 Dicembre, 2015 #7 Inviato 26 Dicembre, 2015 Io non la classificherei oltre al BB. Ciao Cita
Trevize Inviato 26 Dicembre, 2015 Autore #9 Inviato 26 Dicembre, 2015 @@maxxi credo sia proprio quel brutto male... Lustro confermo praticamente nullo anche in mano (qualcosa solo attorno ai rilievi). Io personalmente le avrei dato almeno bb/spl nonostante tutto, ma poi avrei tolto mezzo punto perché sui miei esemplari non sono mai obiettivo :P Cita
maxxi Inviato 26 Dicembre, 2015 #11 Inviato 26 Dicembre, 2015 @@maxxi credo sia proprio quel brutto male... Lustro confermo praticamente nullo anche in mano (qualcosa solo attorno ai rilievi). Io personalmente le avrei dato almeno bb/spl nonostante tutto, ma poi avrei tolto mezzo punto perché sui miei esemplari non sono mai obiettivo :P Ciao, per me il BB/SPL ci sta tutto, ma vedo che sono l'unico a pensarla così :) peccato per il cancro del nikel... 1 Cita
miza Inviato 26 Dicembre, 2015 #12 Inviato 26 Dicembre, 2015 @@Trevize ciao A parer mio è un bel BB. Le parti più in rilievo sono visibilmente consumati. Mi piace...! :good: Cita
Trevize Inviato 29 Dicembre, 2015 Autore #14 Inviato 29 Dicembre, 2015 Ciao, per me il BB/SPL ci sta tutto, ma vedo che sono l'unico a pensarla così :) peccato per il cancro del nikel... Spero di averlo fermato incapsulando subito... Almeno il rovescio è salvo, che in questa monetina è fondamentale :D Cita
Georg Inviato 29 Dicembre, 2015 #15 Inviato 29 Dicembre, 2015 Spero di averlo fermato incapsulando subito... Almeno il rovescio è salvo, che in questa monetina è fondamentale :D ...cosa intendi esattamente? Quelle piccole macchioline, specialmente al D? Ma non saranno semplicemente impurità, visto che non è in alta conservazione?.... Cita
Trevize Inviato 29 Dicembre, 2015 Autore #16 Inviato 29 Dicembre, 2015 ...cosa intendi esattamente? Quelle piccole macchioline, specialmente al D? Ma non saranno semplicemente impurità, visto che non è in alta conservazione?.... Quel punto nero sul ciuffo della testa al D. Esaminandolo non mi pare un'impurità, ma ho evitato di grattare, fosse anche solo con le unghie. Cita
Georg Inviato 29 Dicembre, 2015 #17 Inviato 29 Dicembre, 2015 Quel punto nero sul ciuffo della testa al D. Esaminandolo non mi pare un'impurità, ma ho evitato di grattare, fosse anche solo con le unghie. ...ma quindi è nero? O verde? Io non ho ancora capito come si presenti questo "cancro del nichel".... Cita
maxxi Inviato 30 Dicembre, 2015 #18 Inviato 30 Dicembre, 2015 ...ma quindi è nero? O verde? Io non ho ancora capito come si presenti questo "cancro del nichel".... All'inizio il cancro si manifesta con dei punti neri assomiglianti a quelli della foto qui sopra, poi si peggiora e si può arrivare fino a questo punto. http://www.lamoneta.it/topic/13266-come-togliere-quelle-macchie-verdi/?hl=%2Bcancro+%2Bdel+%2Bnickel#entry146023 Cita
Andrea imperatore Inviato 30 Dicembre, 2015 #19 Inviato 30 Dicembre, 2015 UN BB+ per me e poi e' un '19 che e' comunque meno comune....complimenti! 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..