peterblaho Inviato 5 Gennaio, 2005 #1 Inviato 5 Gennaio, 2005 Cari amici. Ieri ho trovato questo forum a subito ho fatto insriczzione. Sono della Slovacchia per questo scusa dei errori gramatici. Ieri ho gia provato la prima moneta e oggi altre cinque. Qui e l´ultima E quasi certamente medievale - La croce sul rovescio. Il portrait non e di profilo. La monete e di cupro. Misura 24-27 mm Dall foto magari no si vede bene. Grazie dell vostro aiuto numismatico. Cita
frankoppc Inviato 5 Gennaio, 2005 #2 Inviato 5 Gennaio, 2005 non ti so dire... cmq ti dò il mio benvenuto Cita
tacrolimus2000 Inviato 5 Gennaio, 2005 #3 Inviato 5 Gennaio, 2005 Ha tutta l'aria di essere una moneta bizantina con il busto frontale di Cristo nimbato. Il rovescio con la croce con le estremità finali a forma di globo e due pallini laterali ed al centro una X ricorda i follis di Romano IV e di Niceforo III, ma non sono in grado di darle la certezza visto che la moneta sembra essere stata coniata su un esemplare precedente e non distinguo bene i dettagli. Luigi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..