r-29 Inviato 26 Dicembre, 2015 #1 Inviato 26 Dicembre, 2015 Buongiorno, vi chiedo gentilmente un parere sulla conservazione di questa moneta. Grazie Cita
nando12 Inviato 26 Dicembre, 2015 #2 Inviato 26 Dicembre, 2015 Io la classificherei qBB. 1 Cita Awards
miza Inviato 26 Dicembre, 2015 #6 Inviato 26 Dicembre, 2015 @r-29 ciao a parer mio non più di MB. Ha comunque tanta storia da raccontare..... :good: saluti Cita
maxxi Inviato 26 Dicembre, 2015 #7 Inviato 26 Dicembre, 2015 per me MB+, al bordo non ci sono dei grossi difetti, rilievi alti andati, ma conserva ancora dignità. Cita
r-29 Inviato 26 Dicembre, 2015 Autore #8 Inviato 26 Dicembre, 2015 "Ha comunque tanta storia da raccontare" "conserva ancora dignità" Cosa desiderare di più per una moneta? :-) 2 Cita
Georg Inviato 26 Dicembre, 2015 #9 Inviato 26 Dicembre, 2015 "Ha comunque tanta storia da raccontare" "conserva ancora dignità" Cosa desiderare di più per una moneta? :-) Ben detto. Cita
miza Inviato 27 Dicembre, 2015 #11 Inviato 27 Dicembre, 2015 @r-29 ciao Discussioni come questa ci permettono di confrontarci e soprattutto imparare..... Giudicare la conservazione di una moneta non è facile e non è detto che il nostro giudizio sia sempre "oro colato". Si giudica pur sempre una fotografia. Pero ci sforziamo..... Volevo proporti un confronto con un 20 C. 1919 La moneta che vado a postare è stata giudicata da un numismatico BB+ So che i paragoni non sono sempre apprezzati, però a mio parere a volte ci vogliono.... buon lavoro! 1 Cita
Trevize Inviato 27 Dicembre, 2015 #12 Inviato 27 Dicembre, 2015 @@miza caspita, con tutto il rispetto, s'è tenuto strettino! :P Cita
r-29 Inviato 27 Dicembre, 2015 Autore #13 Inviato 27 Dicembre, 2015 @@miza caspita, con tutto il rispetto, s'è tenuto strettino! :PQuoto :-(E poi non è un 1920... più difficile da trovare nelle tue condizioni Cita
miza Inviato 27 Dicembre, 2015 #14 Inviato 27 Dicembre, 2015 Quoto :-( E poi non è un 1920... più difficile da trovare nelle tue condizioni Ciao! @r-29 Naturalmente, come rarità, è più difficile da trovare il 1920..... Il mio era solo un esempio per quanto riguarda la valutazione della conservazione. Buna serata 1 Cita
maxxi Inviato 27 Dicembre, 2015 #15 Inviato 27 Dicembre, 2015 @r-29 ciao Discussioni come questa ci permettono di confrontarci e soprattutto imparare..... Giudicare la conservazione di una moneta non è facile e non è detto che il nostro giudizio sia sempre "oro colato". Si giudica pur sempre una fotografia. Pero ci sforziamo..... Volevo proporti un confronto con un 20 C. 1919 La moneta che vado a postare è stata giudicata da un numismatico BB+ So che i paragoni non sono sempre apprezzati, però a mio parere a volte ci vogliono.... buon lavoro! Se è stata valutata BB+ ci sarà un motivo... per me dalle foto siamo mezzo punto in più, q.SPL Cita
Trevize Inviato 28 Dicembre, 2015 #16 Inviato 28 Dicembre, 2015 Concordo, anch'io avrei detto qSPL. In particolare le foglie attorno allo scudo mi piacciono molto! Bellissima moneta. Cita
zenith1 Inviato 28 Dicembre, 2015 #17 Inviato 28 Dicembre, 2015 L esagono del 19 anche per me qspl ,ma molto interessante la ribattitura specie sul retro, per il 20 sono in linea con@@nando12 Cita
miza Inviato 28 Dicembre, 2015 #19 Inviato 28 Dicembre, 2015 Ciao a tutti! Mi fa piacere che la moneta del 1919 che ho postato vi piace. Un particolare molto importante per una moneta in condizioni SPL e il lustro di zecca. La moneta da me postata ne è completamente priva anche se i rilievi sono ancora molto belli. Inoltre ha quel colpetto al D/ ad ore 4 un po troppo evidente. @r-29 Visto che siamo in una tua discussione e la tipologia lo merita, de sei d'accordo vi mostro un altro esemplare con ancora un po di lustro di zecca. Certo che per questa tipologia ci vorrebbe l'intervento di @@gabrimen. un caro saluto Cita
r-29 Inviato 28 Dicembre, 2015 Autore #20 Inviato 28 Dicembre, 2015 Ciao a tutti! Mi fa piacere che la moneta del 1919 che ho postato vi piace. Un particolare molto importante per una moneta in condizioni SPL e il lustro di zecca. La moneta da me postata ne è completamente priva anche se i rilievi sono ancora molto belli. Inoltre ha quel colpetto al D/ ad ore 4 un po troppo evidente. @r-29 Visto che siamo in una tua discussione e la tipologia lo merita, de sei d'accordo vi mostro un altro esemplare con ancora un po di lustro di zecca. Certo che per questa tipologia ci vorrebbe l'intervento di @@gabrimen. un caro saluto Sono assolutamente d'accordo! Procedi pure. É un piacere vedere del bello, sempre! ;-) Cita
miza Inviato 28 Dicembre, 2015 #21 Inviato 28 Dicembre, 2015 (modificato) Ciao @r-29 Mi scuso se le foto non sono proprio nitide, oggi non sono riuscito a fare meglio! Sarà l'influenza che in questi giorni mi ha condannato in casa :pardon: Su questa si nota ancora un po di lustro al R/ Peccato però per quel piccolo cancro all'interno dello 0 Che ne dite? Modificato 28 Dicembre, 2015 da miza Cita
r-29 Inviato 28 Dicembre, 2015 Autore #23 Inviato 28 Dicembre, 2015 Ciao @r-29 Mi scuso se le foto non sono proprio nitide, oggi non sono riuscito a fare meglio! Sarà l'influenza che in questi giorni mi ha condannato in casa :pardon: Su questa si nota ancora un po di lustro al R/ Peccato però per quel piccolo cancro all'interno dello 0 Che ne dite? Finalmente so cos'è il lustro di zecca :-) Cita
maxxi Inviato 28 Dicembre, 2015 #24 Inviato 28 Dicembre, 2015 Finalmente so cos'è il lustro di zecca :-) Mi fate capire anche a me dove vedete (non escludo che con la moneta in mano ci sia) in queste immagini del lustro al Rovescio?? Cita
miza Inviato 29 Dicembre, 2015 #25 Inviato 29 Dicembre, 2015 (modificato) @@maxxi ciao Hai ragione, le foto che ho postato ieri non sono molto chiare. Visto che oggi sono a casa.....ho fatto una cinquantina di scatti per riuscire a cogliere quello che vedo tenendo in mano la moneta. Torno a sottolineare che il lustro di zecca non è tanto ma c'è! Provo a postare altre due foto della stessa moneta . fatemi sapere.... saluti a tutti Modificato 29 Dicembre, 2015 da miza 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..