sulinus Inviato 27 Dicembre, 2015 #1 Inviato 27 Dicembre, 2015 Salve amici,oggi rigirando le monete nel monetiere mi sono accorto che questa moneta sta diventando sempre di più color oro,soprattutto nelle zone che ho segnato,qualcuno sa dirmi se è normale o se è frutto di qualcosa a me sconosciuta? Grazie 1 Cita Awards
odjob Inviato 27 Dicembre, 2015 #2 Inviato 27 Dicembre, 2015 (modificato) Ciao @@sulinus se il monetiere non è in luogo umido, troppo caldo o troppo freddo ,ritengo che non ci si deve preoccupare.La moneta si sta patinando,alla fine conta il risultato.Molto conta cosa sia stato usato precedentemente al tuo possesso per pulire la moneta. --Salutoni -odjob Modificato 27 Dicembre, 2015 da odjob 1 Cita
lamanna921 Inviato 27 Dicembre, 2015 #3 Inviato 27 Dicembre, 2015 Ciao @@sulinus se il monetiere non è in luogo umido, troppo caldo o troppo freddo ,ritengo che non ci si deve preoccupare.La moneta si sta patinando,alla fine conta il risultato.Molto conta cosa sia stato usato precedentemente al tuo possesso per pulire la moneta. --Salutoni -odjob buonasera, confermo quello già detto da odjod la moneta si sta patinando dopo una precedente pulitura. (al dritto ha il " 5 " della data veramente bello ; il doppio ornato del bordo è S P E T T A C O L A R E) saluti Michele 1 Cita
sulinus Inviato 27 Dicembre, 2015 Autore #4 Inviato 27 Dicembre, 2015 @@odjob @@lamanna921 Grazie ragazzi,siccome ne sono venuto in possesso da poco,e vedendola di questo color oro mi sono venuti mille dubbi IL 5 l'ho notato anche nell'altro esemplare che ho, sempre doppio ornato,sembra quasi un marchio di fabbrica :pardon: Cita Awards
sulinus Inviato 27 Dicembre, 2015 Autore #5 Inviato 27 Dicembre, 2015 @@lamanna921 @@odjob Queste le ho fatte oggi pomeriggio,e il lato del rovescio più scuro ero quello che posava sul vassoio,voi dite che è normale che sia diventato cosi? Cita Awards
lamanna921 Inviato 27 Dicembre, 2015 #7 Inviato 27 Dicembre, 2015 @@lamanna921 @@odjob Queste le ho fatte oggi pomeriggio,e il lato del rovescio più scuro ero quello che posava sul vassoio,voi dite che è normale che sia diventato cosi? Cita
lamanna921 Inviato 27 Dicembre, 2015 #8 Inviato 27 Dicembre, 2015 @@lamanna921 @@odjob Queste le ho fatte oggi pomeriggio,e il lato del rovescio più scuro ero quello che posava sul vassoio,voi dite che è normale che sia diventato @@odjob @@lamanna921 Grazie ragazzi,siccome ne sono venuto in possesso da poco,e vedendola di questo color oro mi sono venuti mille dubbi IL 5 l'ho notato anche nell'altro esemplare che ho, sempre doppio ornato,sembra quasi un marchio di fabbrica :pardon: Buonasera Francesco, a mio parere nessun dubbio sull'autenticità della moneta :good: .Per far tornare la patina omogenea devi invertire periodicamente la faccia che poggia sul vassoio. saluti Michele Cita
sulinus Inviato 27 Dicembre, 2015 Autore #9 Inviato 27 Dicembre, 2015 @@lamanna921 @@odjob Queste le ho fatte oggi pomeriggio,e il lato del rovescio più scuro ero quello che posava sul vassoio,voi dite che è normale che sia diventato @@odjob @@lamanna921 Grazie ragazzi,siccome ne sono venuto in possesso da poco,e vedendola di questo color oro mi sono venuti mille dubbi IL 5 l'ho notato anche nell'altro esemplare che ho, sempre doppio ornato,sembra quasi un marchio di fabbrica :pardon: Buonasera Francesco, a mio parere nessun dubbio sull'autenticità della moneta :good: .Per far tornare la patina omogenea devi invertire periodicamente la faccia che poggia sul vassoio. saluti Michele @@lamanna921 Grazie Michele,si,è quello che faccio mensilmente Cita Awards
lamanna921 Inviato 27 Dicembre, 2015 #10 Inviato 27 Dicembre, 2015 @@lamanna921 Grazie Michele,si,è quello che faccio mensilmente :good: perfetto, non avevo dubbi , nel giro di sei sette mesi sarà ancora più bella :hi: 1 Cita
sulinus Inviato 27 Dicembre, 2015 Autore #11 Inviato 27 Dicembre, 2015 @@lamanna921 Grazie :hi: Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..