Questo è un post popolare Danielucci Inviato 5 Gennaio, 2016 Questo è un post popolare #1 Inviato 5 Gennaio, 2016 Ciao a tutti... Eccomi di nuovo, dopo circa due anni (sabbatici) sono di nuovo qui a postare le foto dei miei nuovi due acquisti. E come dice il titolo con queste 2 monete ricomincio da zero la mia avventura collezionistica del Regno d'Italia. Come vi sembrano? come le giudicate? 10 Cita
slapdash84 Inviato 5 Gennaio, 2016 #2 Inviato 5 Gennaio, 2016 @@Danielucci intanto bentornato nel nostro piccolo mondo antico.. :) Per quanto riguarda i tuoi due nuovi acquisti.. che dire, assolutamente al top entrambe! Complimenti, non potevi cominciare meglio.. Saluti Marco Cita
Danielucci Inviato 5 Gennaio, 2016 Autore #3 Inviato 5 Gennaio, 2016 Grazie @@slapdash84, sinceramente l'esperienza precedente nel collezionare monete mi ha indirizzato su come e cosa collezionare e proprio da questi acquisti non potevo cominciare meglio... Cita
maxxi Inviato 5 Gennaio, 2016 #4 Inviato 5 Gennaio, 2016 Entrambe FDC! Ottimo ri-inizio, complimenti! Cita
lele300 Inviato 5 Gennaio, 2016 #5 Inviato 5 Gennaio, 2016 Bentornato, due vere chicche....per quanto se ne dica per me il Regno e il Re numismatico in particolare ha tanto da far vedere ancora.... Cita
Danielucci Inviato 5 Gennaio, 2016 Autore #6 Inviato 5 Gennaio, 2016 Anche secondo me @@lele300, sono convinto che ci sono molti sacchetti della Regia Zecca segregati in qualche banca ancora integri che vengono svelati piano piano...un po' alla volta!!! Cita
lele300 Inviato 5 Gennaio, 2016 #7 Inviato 5 Gennaio, 2016 Anche secondo me @@lele300, sono convinto che ci sono molti sacchetti della Regia Zecca segregati in qualche banca ancora integri che vengono svelati piano piano...un po' alla volta!!! Condivido in pieno.....prima o poi.... oo) Cita
Danielucci Inviato 5 Gennaio, 2016 Autore #8 Inviato 5 Gennaio, 2016 Magari ci facessero sapere dove e quando...è @@lele300? Cita
lele300 Inviato 5 Gennaio, 2016 #10 Inviato 5 Gennaio, 2016 Magari ci facessero sapere dove e quando...è @@lele300? Già... prima o poi colleziono un sacco della zecca vuoto....mi manca....almeno quello.... :D Cita
Marfir Inviato 5 Gennaio, 2016 Supporter #11 Inviato 5 Gennaio, 2016 Ciao bentornato e complimenti per i due tuoi nuovi acquisti. Saluti Marfir Cita
uzifox Inviato 5 Gennaio, 2016 #12 Inviato 5 Gennaio, 2016 Bentornato e complimenti per il nuovo inizio. Monete comuni ma in alta conservazione, spero non strapagate vista la comune reperibilità. Di sacchetti vuoti della Regia Zecca da uno/due anni se ne vedono parecchi in giro segno che o sono stati trovati vuoti in qualche magazzino oppure, e propendo per questa ipotesi, sono stati svuotati del contenuto e messi sul mercato. Come hai deciso di impostare la nuova collezione? Tipologica o per data? Saluti Simone Cita
nando12 Inviato 5 Gennaio, 2016 #13 Inviato 5 Gennaio, 2016 @@Danielucci, i miei complimenti per questa coppietta. :) Cita Awards
Danielucci Inviato 5 Gennaio, 2016 Autore #14 Inviato 5 Gennaio, 2016 Ciao @@uzifox, imposterò la mia collezione proprio come ho lasciato la precedente, cioè concentrandomi sul Regno d'Italia V.E.II-U.I e V.E.III e collezionando per data... 1 Cita
Duke Hazzard Inviato 5 Gennaio, 2016 #15 Inviato 5 Gennaio, 2016 Come faccio ad aprire un'altra discussione e a mandare le foto della moneta? Cita
lele300 Inviato 5 Gennaio, 2016 #17 Inviato 5 Gennaio, 2016 Bentornato e complimenti per il nuovo inizio. Monete comuni ma in alta conservazione, spero non strapagate vista la comune reperibilità. Di sacchetti vuoti della Regia Zecca da uno/due anni se ne vedono parecchi in giro segno che o sono stati trovati vuoti in qualche magazzino oppure, e propendo per questa ipotesi, sono stati svuotati del contenuto e messi sul mercato. Come hai deciso di impostare la nuova collezione? Tipologica o per data? Saluti Simone Vero Simone, ho notato anche io questa cosa ultimamente ..sacchi svuotati e immessi sul mercato anche per me.. Saluti Cita
Andrea imperatore Inviato 6 Gennaio, 2016 #18 Inviato 6 Gennaio, 2016 @@Danielucci bentornato!! piu' o meno capita a tutti di avere questi periodi "sabbatici" ma la passione non muore mai e torna sempre fuori anche piu' forte di prima :blum: ! Complimenti per le 2 monete belle davvero! 1 Cita Awards
david7 Inviato 6 Gennaio, 2016 #19 Inviato 6 Gennaio, 2016 @@Danielucci complimenti! Sono stupende. @@uzifox sono comuni, ma fidati che così non é semplice trovarle. Ne ho visti di fdc a poco ma non sono rame rosso o hanno delle macchioline Cita
uzifox Inviato 6 Gennaio, 2016 #20 Inviato 6 Gennaio, 2016 (modificato) @@uzifox sono comuni, ma fidati che così non é semplice trovarle. Ne ho visti di fdc a poco ma non sono rame rosso o hanno delle macchioline Sarà che la corrente filosofica del "FDC rosso super Eccezziunale veramente che più FDC non si può che non l'ha sfiorata con lo sguardo nemmeno l'operaio della Regia Zecca" mi è estranea e non mi faccio tanti problemi su microsegnetti e macchioline... Saluti Simone Modificato 6 Gennaio, 2016 da uzifox 1 Cita
diego82 Inviato 6 Gennaio, 2016 #21 Inviato 6 Gennaio, 2016 Bentornato...questi due esemplari sono al top...un bellissimo inizio!complimenti!!! Cita
david7 Inviato 6 Gennaio, 2016 #22 Inviato 6 Gennaio, 2016 @@uzifox certo sono gusti, ci mancherebbe. Personalmente sono scrupoloso in ciò che acquisto non solo monete ma in generale. non disprezzo niente però sia chiaro. Ma ogni cosa ha il suo prezzo anche per le monete comuni. Cita
uzifox Inviato 6 Gennaio, 2016 #23 Inviato 6 Gennaio, 2016 (modificato) @@david7 Visto che ci siamo colgo l'occasione per un parere: secondo te quale dovrebbe essere il prezzo corretto (non quanto è, quello lo sappiamo più o meno: oscilla tra i 15 e i 20 euro con punte anche di 25 e oltre) per questa tipologia, in questa data nelle condizioni mostrate in foto? (Mi riferisco alla Spiga del 1922) Lo ritieni un prezzo giusto o "pompato"? Saluti Simone Modificato 6 Gennaio, 2016 da uzifox Cita
gallo83 Inviato 6 Gennaio, 2016 #24 Inviato 6 Gennaio, 2016 @@uzifox per me una spiga del 22 in fdc rosso è stracomunissima...per me vale realmente 10 euro ma perchè è la data che si vede veramente più spesso. 3 Cita Awards
david7 Inviato 6 Gennaio, 2016 #25 Inviato 6 Gennaio, 2016 @@uzifox per me una spiga del 22 in fdc rosso è stracomunissima...per me vale realmente 10 euro ma perchè è la data che si vede veramente più spesso. @@uzifox io al max spenderei 20 euro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..