fanghi Inviato 5 Gennaio, 2016 #1 Inviato 5 Gennaio, 2016 Buonasera, mi chiedevo se qualcuno di voi può aiutarmi a catalogare meglio questo piccolo gettone, digitando su internet ho trovato alcuni accenni al fatto che potrebbe essere relativo a qualcosa di militare americano epoca seconda guerra mondiale ma non mi convince, le due facce sono identiche e il diametro è come un 5 cent. grazie a chi risponderà. Cita
sandokan Inviato 8 Gennaio, 2016 Supporter #2 Inviato 8 Gennaio, 2016 (modificato) @@fanghi Nel 1945 al termine della guerra l'Austria venne separata dalla Germania che l'aveva inglobata e tornò ad essere una Repubblica indipendente (Conferenza di Postdam). Venne divisa in quattro Zone di occupazione tra Unione Sovietica, Gran Bretagna, Francia e Stati Uniti d'America che erano stanziati a Salisburgo e nell'Alta Austria. Si spiegherebbe così perché in questo gettone compaia una scritta in inglese (EM Section). EM potrebbe essere una sigla : magari - tirando ad indovinare - qualcosa del tipo European Military Section ma, come ho detto, è solo una mia ipotesi. Gettone interessante Modificato 8 Gennaio, 2016 da sandokan 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..